UPM Biochemicals ha acquisito SunCoal Industries GmbH, azienda tedesca che ha sviluppato una tecnologia unica nel suo genere per produrre prodotti da materie prime rinnovabili.
Con questa acquisizione la tecnologia di SunCoal Industries sarà integrata nella produzione di cariche funzionali rinnovabili (RFF) della UPM’s BioMotion.
La proprietà di SunCoal Industries e del suo team specializzato nella valorizzazione della lignina consente a UPM di rafforzare il ruolo di fornitore leader di cariche funzionali sostenibili e rinnovabili per i mercati della gomma e della plastica, sviluppando ulteriormente la tecnologia interna. Gli esperti di SunCoal Industries apporteranno ulteriori capacità per sviluppare ulteriormente la tecnologia e i processi di produzione di RFF e supportare gli ambiziosi piani di crescita di UPM nel settore della bioraffinazione.
Fondata nel 2007, SunCoal Industries ha sede a Ludwigsfelde, nel Brandeburgo, con strutture pilota e di laboratorio e impiega 30 persone. L’azienda ha inventato una tecnologia di trattamento idrotermale brevettata a livello mondiale e concessa in licenza a UPM per la produzione di cariche funzionali a base di legno. La tecnologia è stata implementata per la prima volta su scala industriale presso la bioraffineria di Leuna.
Scrivi un commento