TAGA Italia sarà a Bologna il 12 ottobre per una nuova tappa del tour per illustrare gli aspetti tecnici e pratici della stampa UV su materiale plastico.

In anteprima, il giorno 11 ottobre si terrà una lezione per gli studenti delle scuole grafiche di Bologna presso il Museo del Patrimonio Industriale di Bologna a cui TAGA Italia dedicherà una giornata di formazione sul mondo della stampa, degli inchiostri e dei temi centrali dei documenti 19 e 20. Un modo per continuare a investire sulle nuove generazioni e introdurli nel settore attraverso temi cruciali per le aziende di stampa.

Il 12 ottobre TAGA Italia e alcune delle aziende che hanno contribuito alla redazione dei documenti, parleranno in due appuntamenti corali degli elementi che compongono la prova di stampa tecnica, delle impostazioni di prestampa e stampa impiegate. Al termine della giornata sarà data ad ogni partecipante una copia della stampa tecnica realizzata.

Non mancheranno momenti di riflessione condivisa oltre che il consueto spazio dedicato alle tecnologie che le aziende vorranno esporre durante la giornata.

Programma

ore 9.00 Registrazione e visita tavoli aziende sponsor

ore 10.00 TAGA – Presentazione Giornata e documenti TAGA.DOC.19 e TAGA.DOC.20

ore 10.30 TAGA Italia e aziende– Presentazione e approfondimenti dei criteri utilizzati per la realizzazione della stampa tecnica (coffee break verso le 11.30).

ore 12.30 Domande

ore 13.00 Pausa pranzo e visita ai tavoli delle aziende.

ore 14.30 TAGA Italia e aziende: Tavola rotonda – Presentazione dei risultati ottenuti in stampa e consegna della stampa tecnica

ore 15.30 Fine lavori

Per i partecipanti saranno disponibili degli estratti di TAGA.DOC.19 La tecnologia UV e TAGA.DOC.20. La stampa uv sui supporti plastici”.