Industrial Print Integration annuncia il programma della conferenza sulle applicazioni innovative della stampa.

Giunta alla sua terza edizione, la conferenza Industrial Print Integration (IPI) è considerata il contributo chiave alla roadmap tecnologica di tutti coloro che sono coinvolti nelle applicazioni di stampa innovativa. Accanto ai principali fornitori di hardware, software e inchiostro, IPI presenta input innovativi da parte di utenti tecnologici, start-up emergenti e centri di ricerca che mettono in evidenza le ultime soluzioni disponibili.

Oltre l’inkjet

Dalle funzionalità di sicurezza fino al settore automobilistico, sensori e display, stampa diretta per plastica e vetro, imballaggi, decorazioni e tessuti: IPI copre l’intero ambito delle tecnologie di deposizione liquida per varie applicazioni di mercato. All’edizione dello scorso anno hanno partecipato un numero record di 330 partecipanti internazionali.

Oltre 50 presentazioni sulle ultime tecnologie di stampa per la produzione riempiono il programma IPI 2024. Ogni giornata si apre con keynote, tra cui Airbus (getto d’inchiostro nella decorazione degli aerei), Kundisch (elettronica stampata per la biomedicina), Fraunhofer Institute (intelligenza artificiale nella trasformazione aziendale) e Università di Cambridge (ricerca sul getto d’inchiostro per l’assistenza sanitaria).
Relatori esperti discutono scenari di mercato, casi utente, nonché l’intero spettro di questioni tecniche, come resistenza chimica, sollecitazione meccanica, integrazione della robotica o deposizione precisa di fluidi su substrati e componenti difficili.

L’evento si svolgerà il 19-20 novembre 2024 al Crowne Plaza Düsseldorf-Neuss.

L’immagine in alto: una applicaziome innovativa tutta italiana è Spiderbot Il Robot intelligente per la stampa su ognitipo di superficie.IPI logo