Assografici informa che è al via un corso intensivo di cinque giorni dedicato alla fustellatura, un processo fondamentale nel settore del packaging.

Il corso sulla fustellatura, tenuto da esperti del settore con anni di esperienza, si svolgerà dal 24 al 28 febbraio a Robecco sul Naviglio (MI) (vedi locandina).
Durante il corso, i partecipanti avranno l’opportunità di approfondire le tecniche di fustellatura, conoscere le ultime innovazioni e migliorare le proprie competenze pratiche.

Corso intensivo

Il corso si propone di fornire ai partecipanti conoscenze dettagliate e soluzioni pratiche per affrontare le problematiche comuni nella produzione di astucci e scatole in cartone teso e ondulato, sviluppando così la loro autonomia operativa e migliorandone l’efficienza.

Il corso intensivo, strutturato su 5 giorni consecutivi, prevede il coinvolgimento di formatori esperti ed integra nozioni teoriche e pratiche in una metodologia efficace e collaudata: la didattica in aula, preferibilmente la mattina, è prevalentemente mirata alla conoscenza dei materiali (carta e cartone) e delle componenti delle macchine fustellatrici; le sessioni pratiche pomeridiane prevedono esercitazioni operative sulle macchine (Bobst).

Il corso è frutto della collaborazione tra Assografici (e i Gruppi di specializzazione Gifco e Gifasp) e SBM srl, azienda con pluriennale esperienza nell’assistenza tecnica sulle macchine fustellatrici, che ospita e organizza il corso, coinvolgendo i propri tecnici formatori e mettendo a disposizione i propri macchinari. Ulteriore partner del progetto formativo è Camporese Macchine Grafiche spa, azienda specializzata nella fornitura di macchine e tecnologie per l’industria del packaging e della stampa, rinomata per la vendita, revisione e assistenza di macchine grafiche.