Raffaele Angelillo eletto Presidente per il biennio 2026–2027 in TAGA Italia e definite le cariche sociali.
Queste le nuove cariche sociali: alla vicepresidenza Adalberto Monti e Piero Pozzi.
Raffaele Angelillo vanta competenze che spaziano tra editoria, digital e management e, dopo una lunga esperienza come Prepress Specialist, ricopre attualmente il ruolo di e Marketing Manager per la Fondazione ITS Angelo Rizzoli e caporedattore di Converting Magazine. Esperto in trasformazione digitale e comunicazione integrata, unisce una solida competenza nella pianificazione strategica all’attività accademica come docente presso l’Università Cattolica e l’Istituto Artigianelli. Il suo profilo, caratterizzato dalla capacità di agire come ponte tra evoluzione tecnologica e solidità dei processi industriali, riflette la volontà di TAGA Italia di guidare il cambiamento nel settore delle arti grafiche.
“Ringrazio il Consiglio per la fiducia accordatami e Alessandro Mambretti per il lavoro svolto in questi anni,” dichiara il neoeletto Presidente Raffaele Angelillo. “Il nostro programma per il prossimo biennio si focalizzerà su tre pilastri fondamentali: il consolidamento del branding dell’Associazione, una revisione strategica delle attività di gestione e divulgazione, e un deciso impegno verso i giovani. Vogliamo trasformare la complessità delle sfide attuali in opportunità, mantenendo TAGA il punto di riferimento tecnico per l’intera filiera.”
A supporto della presidenza, il Consiglio ha definito la squadra che guiderà l’Associazione:
Vice Presidenti: Adalberto Monti e Piero Pozzi.
Segretario: Alessandro Mambretti
Tesoriere: Denis Salicetti.
Completano il quadro istituzionale le nomine degli organi di controllo: Luigi Lanfossi è stato confermato Revisore dei Conti , mentre il collegio dei Probiviri sarà composto da Carlo Carnelli, Elia Nardini e Angelo Meroni.
Tra i primi impegni operativi del nuovo direttivo figurano l’organizzazione del prossimo TAGA Day e il rilascio dell’atteso documento tecnico sugli Spot Color, attualmente in fase di finalizzazione.
Scrivi un commento