DuPont Image Solutions ha presentato la nuova serie per il suo portfolio di inchiostri a pigmento Artistri Xite P2700 per stampanti digitale roll-to-roll per tessili.

Artistri P2700 è un innovativo inchiostro digitale tessile a pigmento di qualità superiore formulato per testine di stampa a media viscosità.
Caratteristioche dell’inchiostro a pigmento sono i neri profondi e la saturazione del colore.

Grazie alla sua formulazione, questo inchiostro predisposto per la stampa dei tessuti per la casa, l’arredamento e l’abbigliamento.

DuPont e Creazioni Digitali di Lurate Caccivio hanno collaborato per testare e ottimizzare il processo di stampa e la qualità del tessuto stampato e hanno ottenuto colori brillanti con un’ottima solidità allo sfregamento su bagnato e a secco, senza compromettere la sensazione al tatto e mantenendo il vantaggio della sostenibilità degli inchiostri a pigmento a base d’acqua.

«La qualità e la durata del tessuto stampato è ciò per cui i nostri clienti hanno fiducia in noi – afferma Roberto Lucini, CEO di Creazioni Digitali –. Con gli inchiostri DuPont Artistri P2700 Xite, siamo in grado di soddisfare i requisiti di solidità allo sfregamento che i nostri clienti si aspettano, stampando colori vivaci con prestazioni elevate del getto d’inchiostro con basso impatto ambientale che caratterizza gli inchiostri digitali a pigmento