FTA Europe invita gli stampatori flexo a partecipare al progetto congiunto Europea  per lo sviluppo di una nuova forma test standardizzata, in grado di valutare la qualità e le prestazioni delle macchine da stampa flessografiche.

Per partecipare alla prima fase di ricerca, gli operatori flexo sono invitati a compilare il questionario che dà il quadro panoramico del settore. Un impegno che richiede non più di 5 minuti per completarlo.
Le risposte alle domande si riferiscono alle esperienze dirette sulle macchine su cui operano abitualmente facendo riferimento alle prestazioni nel lavoro quotidiano.
I risultati dell’indagine di questa ricerca aiuteranno il team del progetto a fissare gli aspetti più importanti per redigere una nuova forma test standardizzata Europea.

Una forma test standardizzata aiuterà gli stampatori nella valutazione di confronto tra le diverse tecnologie e le caratteristiche delle varie macchine sul mercato, rilevare eventuali mancanze o difetti e verificare la qualità finale dello stampato.

Il gruppo di esperti comprende sia fornitori di macchine in Europa, sia stampatori in modo da offrire valutazioni realistiche sulle esigenze e aspettative del mercato flexo.

Il questionario è disponibile nelle principali lingue europee, e quindi, grazie alla collaborazione di ATIF, anche in italiano e si può scaricare direttamente da qui:  QUESTIONARIO FLEXO

FTA è a disposizione per maggiori informazioni contattando: info@fta-europe.eu.