Global Graphics ha annunciato il suo primo prodotto sviluppato in collaborazione con tutte le società del gruppo: Global Graphics Software, HYBRID Software, Meteor Inkjet e Xitron, che hanno collaborato alla creazione di un DFE intelligente per le applicazioni di etichette e imballaggi per trasformare il ruolo della stampa digitale nel settore della stampa intelligente del futuro in ottica Industria 4.0.

SmartDFE è stato progettato per essere parte di una soluzione di produzione automatizzata che supporta l’integrazione tra telematica Industry 4.0 e MIS, oltre alla connettività con le linee di produzione automatizzate tramite OPC UA. In un’unica potente soluzione, sono possibili la creazione di file PDF ottimizzati pronti per la stampa, l’automazione dei flussi di lavoro e dei processi per connettersi ai sistemi IT aziendali, il RIPping, lo screening, l’ottimizzazione della qualità delle immagini e, tramite Harlequin Direct, l’invio dei dati di stampa direttamente alle testine di stampa a velocità straordinarie tramite i componenti elettronici e il software Meteor o tramite la piattaforma DFE Navigator di Xitron. Soddisfa la necessità di dati completamente variabili, offre il controllo completo del flusso di lavoro di stampa e fornisce informazioni preziose per QA e ispezione, manutenzione alla stampa e controllo delle scorte.

Integrazione

SmartDFE si basa su una stretta integrazione, comunicazione e controllo ad alta velocità tra i componenti, dalla creazione del lavoro fino alle testine di stampa. Richiede la capacità di raccogliere dati dettagliati da una singola stampa e condividerli con la fabbrica più ampia e di creare un know-how grazie ai dati per prevedere e controllare la stampa.

SmartDFE per etichette e imballaggi include la modifica del PDF, il layout e la stampa di dati variabili (VDP) automatizzata con HYBRID Stepz e CLOUDFLOW, la stima dei costi dei lavori e i controlli di produzione che si connettono a Smart Factory utilizzando OPC UA (Open Platform Communications Unified Architecture), la rasterizzazione e lo screening utilizzando Harlequin Direct direttamente al percorso dati della testina di stampa da Meteor Inkjet o Xitron.