Ha riscosso grande interesse l’incontro online organizzato da I&C, in partnership con H7Group, per presentare la taglierina-ribobinatrice TR-B1 alle numerose aziende in Italiani e in diversi Paesi anche fuori Europa, che hanno risposto numerosi all’evento svolto in contemporanea dalla sede di I&C a Milano, in collegamento con l’officina di produzione di H7Group a Mandello del Lario (LC), con una vera e propria dimostrazione live, preceduta da una descrizione tecnica della macchina.

La TR-B1 è una taglierina-ribobinatrice automatica, con utilità 1350 mm, specifica per il taglio su di un solo albero di materiali da 10 a 300 micron di spessore totale e con una velocità fino a 600 m/min. La taglierina-ribobinatrice è adatta a lavorazioni di film plastici, alluminio e carta.

«La TR-B1 è una macchina estremamente flessibile, in grado di tagliare materiali diversi con larghezze di taglio che partono dai 7/8 mm fino alla fascia intera. Inoltre, è molto compatta ed è possibile applicare varie personalizzazioni alla configurazione base, al punto che ogni macchina è unica», ha spiegato Sergio Puoti, Sales Director di I&C.

Con questa iniziativa, le numerose aziende che hanno partecipato hanno potuto avere accesso diretto alla fabbrica e hanno rivolto domande per approfondirne le caratteristiche tecniche e le possibili implementazioni.

La TR-B1 può essere manuale o automatica, in funzione delle esigenze dei clienti. È un modello molto versatile, che può trattare materiali diversi e si è dimostrato molto efficiente anche operando su bobine di piccole dimensioni.

Sono state presentate anche alcune applicazioni retrofit come ha spiegato Matteo Cogliati, Product Manager di I&C, che ha affermato come le taglierine già in uso, avendo una buona struttura meccanica, possono avere una seconda vita aggiungendo sistemi di sicurezza e nuovi componenti elettronici.

«Nonostante il momento particolare, abbiamo trovato una disponibilità sul mercato grazie alla capacità di H7Group di personalizzare le macchine al massimo livello e di intercettare le nuove esigenze di clienti», ha concluso l’evento Elisa Conselvan, Direttore Marketing di I&C.Taglierina H7_TR-B1