Con la Kodak Prosper 7000 Turbo Press, una macchina da 410 metri al minuto con una risoluzione di 85-100 lpi, grazie alla tecnologia Stream Inkjet, Kodak promette la migliore combinazione velocità-risoluzione a costi molto competitivi. La nuova Kodak Prosper 7000 Turbo Press mira a rispondere alle esigenze di qualità e versatilità per i grandi volumi di stampa.

Provvista di tecnologia KODAK Stream Inkjet, questa nuova rotativa inkjet è in grado di toccare i 410 mpm o i 5523 ppm A4, velocità di quasi il 35% superiori rispetto a quelle della concorrente più diretta. La macchina consente ai centri di stampa commerciale, editoriale e di quotidiani di competere più efficacemente con la stampa offset e di trasferire più lavori ad alta tiratura dai procedimenti di stampa convenzionali alle macchine inkjet. Con questa nuova macchina da stampa inkjet bianca e volta a colori, Kodak impone standard inediti per quanto riguarda velocità e produttività.

Con tre modalità di stampa ottimizzate, la PROSPER 7000 Turbo soddisfa i requisiti specifici delle più diverse applicazioni. I centri di stampa possono, quindi, ottimizzare il proprio processo di produzione, ottenendo sempre la migliore combinazione di velocità e risoluzione.

La modalità “Quality”, paragonabile alla stampa offset con retino 200 lpi (80 L/cm), è perfetta per materiali di direct mailing, cataloghi e riviste.
La modalità “Performance” (equivalente alla qualità offset 133 lpi / 52 L/cm) è ideale per manuali, libri di narrativa e altre applicazioni a media copertura d’inchiostro, mentre la modalità “Turbo” (85-100 lpi / < 40 L/cm) è destinata alla stampa di giornali con bassa copertura d’inchiostro.

La soluzione di asciugatura con essiccatori a irraggiamento a infrarosso (NIR) tra una stazione e l’altra permette alla macchina di stare al passo con qualsiasi modalità di stampa, garantendo sempre massima qualità a prescindere dalla velocità.