Automazione e versatilità applicativa caratterizzano RICOH Pro VC80000, la nuova piattaforma inkjet a bobina ad alta velocità che integra un avanzato sistema di controllo qualità.

La soluzione RICOH Pro VC80000 è l’evoluzione della Pro VC7000 per la produzione di direct mail, libri a colori, cataloghi, riviste e applicazioni di stampa commerciale di qualità elevata su supporti patinati fino a 300 g/m². Una serie di strumenti offre automazione e controllo avanzato della qualità di stampa, mettendo inoltre a disposizione funzionalità di intelligenza artificiale, apprendimento automatico e analisi dei dati che garantiscono una produzione prevedibile e ripetibile con un intervento minimo dell’operatore.

Ingombro ridotto

La RICOH Pro VC80000 si caratterizza per un ingombro estremamente ridotto, integra un motore full duplex lungo meno di dieci metri e utilizza inchiostro di ultima generazione e teste di stampa inkjet a temperatura controllata.
Le tecnologie all’avanguardia messe a disposizione consentono di raggiungere una risoluzione massima di 1200×1200 dpi e una velocità massima di 150 mpm, con un aumento del 50% della produzione rispetto ai sistemi della generazione precedente.
I tempi di avviamento sono ora più rapidi con la nuova tecnologia di essiccazione firefly, che prevede l’impiego di piccoli rulli riscaldati che consentono alla soluzione di raggiungere la temperatura necessaria in meno della metà del tempo rispetto a un sistema di essiccazione standard.
Lo scanner RICOH Pro incorporato monitora la qualità dell’output e analizza costantemente le prestazioni di ogni singola testa di stampa. La messa a registro da colore a colore e da fronte a retro viene controllata in automatico e le correzioni sono applicate immediatamente.
Tra i software disponibili per RICOH Pro VC80000 vi sono RICOH ProcessDirector, RICOH Auto Color Adjuster e FusionPro, che risponde a tutte le esigenze di comunicazione personalizzata che favoriscono l’efficienza e un maggiore ritorno sull’investimento.