Concorso per etichette autoadesive

Scritto da il 5 aprile 2012 in FORMAZIONE - 1 Commento

Gipea promuove un concorso “Natale con i Bambini di Haiti” a favore della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus – per la progettazione e stampa di etichette autoadesive.

Gipea – Gruppo Italiano Produttori di Etichette Autoadesive – nell’ambito delle proprie attività di sviluppo sostenibile, unitamente alla Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus e con la collaborazione dall’ENIPG – Ente Nazionale per l’Istruzione Professionale Grafica – lancia una speciale iniziativa per i bambini di Haiti.
Le Scuole Grafiche, i Licei Artistici, gli Istituti Tecnici e Professionali a indirizzo grafico sono invitati a disegnare e inviare a Gipea (gipea@gipea.net) entro l’8 maggio 2012 le proprie personali versioni, a tema natalizio, delle etichette autoadesive con il logo della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus (www.nph-italia.org) e almeno tre diversi soggetti natalizi con i quali realizzare delle etichette autoadesive “chiudi pacco” con la scritta “Aiuta un bambino N.P.H.“.
Una Giuria di esperti visionerà i lavori premiando quelli più originali o che più fedelmente rispettano il tema del concorso che è dotato di un montepremi di 1.500 Euro.
La comunicazione dei vincitori sarà fatta nel corso dell’Assemblea/Convegno di Gipea che si terrà il 18/19 maggio 2012 in Franciacorta (BS).
I progetti selezionati potranno essere utilizzati dalla Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus per la campagna di raccolta fondi natalizia che quest’anno sarà dedicata al progetto “Fors Lakay” (la forza della famiglia in creolo) per la ricostruzione di Cité Soleil, la più grande baraccopoli di Port au Prince, in Haiti.
Gli studenti e le istituzioni scolastiche possono scaricare il bando dai seguenti siti:
– Gipea (www.gipea.net), fondato nel 1989, associa gli stampatori specializzati nella produzione di etichette autoadesive da rotolo. Gli 88 etichettifici associati rappresentano oltre il 65% del settore. Ad essi si aggiungono 29 soci simpatizzanti, fornitori di materie prime e tecnologie.
– Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus (www.nph-italia.org ), aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo, tramite adozioni a distanza, progetti, attività di sensibilizzazione sui diritti dei bambini, volontariato e rappresenta in Italia N.P.H. – Nuestros Pequeños Hermanos (I nostri piccoli fratelli), organizzazione umanitaria internazionale, che dal 1954 salva i bambini orfani e abbandonati nelle sue case orfanotrofio ed ospedali in 9 Paesi dell’America Latina con il motto “un bambino per volta, dalla strada alla laurea”. La Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus è particolarmente impegnata nel paese quarto mondo di Haiti, dove N.P.H. è presente da 25 anni sotto la guida di Padre Rick Frechette, sacerdote e medico in prima linea, con numerosi progetti al servizio dell’infanzia, che danno lavoro continuativo a 1.600 haitiani.
– ENIPG (www.enipg.it) che ha come specifica finalità istituzionale, il coordinamento e il potenziamento delle iniziative dirette alla formazione professionale in campo grafico.

1 Commento on "Concorso per etichette autoadesive"

  1. sara montani 5 maggio 2012 alle 11:26 · Rispondi

    Quando organizzerete altro farò con piacere qualche lavoro da donare a tale fine. Un saluto, Sara

Lascia un commento