Giovedì 4 ottobre 2012 l’ENIPG Nazionale organizza a Milano l’ottava edizione del biennale appuntamento ENIPG con il Convegno Nazionale delle Scuole Grafiche: “Grafica 4.0: Next Future”.

Il convegno ENIPG delle scuole grafiche si terrà presso l'ART di Milano

Questa edizione è realizzata in collaborazione con il Comitato Provinciale ENIPG di Milano e si terrà presso l’Istituto Pavoniano Artigianelli di Milano (www.istitutoart.it ).
Come nelle precedenti edizioni, parteciperanno esponenti di spicco del mondo industriale e del sindacato, il MIUR, le Case Costruttrici di settore, le Associazioni di categoria e, ovviamente, le 37 Scuole Grafiche riconosciute dall’ENIPG.
Si tratta di un’occasione importante ed utile per tutti sia per fare network che per fare il punto della situazione sul settore grafico, delineando possibili scenari futuri nelle arti grafiche ed analizzando le nuove competenze e profili professionali che opereranno nei prossimi anni nel mondo grafico.
È in corso di definizione il programma dei lavori, che verrà divulgato nelle prossime settimane.
Per qualsiasi informazione in merito è a disposizione la Segreteria organizzativa dell’ENIPG (Tel 06.3612197 – Tel/Fax 06.3612606 – e-mail: enipg@enipg.it ).