GiDue ha acquisito un ruolo predominante all’interno del mercato russo delle etichette e dell’imballaggio, grazie alla preziosa collaborazione di Dmitry Remizov e del team GiDue RUS.

Negli ultimi anni GiDue ha allenato i propri commerciali a capire i bisogni dei clienti e gli ingegneri tecnici a offrire un servizio di assistenza costante alle 40 macchine installate sul territorio.
L’ultimo grande successo è stata l’installazione, presso lo Showroom GiDue a Mosca, di una Master M5 servo-motorizzata. Lo Showroom ha un design semplice, ben strutturato e dà ai clienti la possibilità di incontrare “faccia a faccia” la nuova Master M5.
In questa nuova struttura il team GIDUE RUS, composto da tecnici di grande esperienza, offre al mercato locale un servizio di assistenza alla stampa e all’efficienza produttiva. I clienti russi possono assistere a dimostrazioni dal vivo e testare la qualità del lavoro utilizzando i propri materiali.

Il mercato delle etichette

Il 2012 è stato un anno carico di soddisfazioni e successi e molti dei clienti storici hanno ribadito la propria fedeltà all’azienda comprando le nuove linee GiDue. Pechatny Express, una delle più grandi aziende di etichette autoadesive ed imballaggio in Russia, ha aggiunto alle sue tre macchine GiDue una Master M5 10-colori 370 mm con il “pacchetto” Digital Flexo per il controllo di registro.
Il direttore generale di Pechatny Irina Dmitrieva ha afermato che «La tecnologia Digital Flexo assicura minore spreco e maggiore velocità. Avere il Digital Flexo è come avere uno stampatore “elettronico” per ogni gruppo stampa che gestisce autonomamente il lavoro».

Polygraff, importante azienda di Mosca, ha acquistato la terza macchina GiDue: la nuova Combat M1 280 mm 8-colori, dotata di un nuovo passaggio carta corto, della stazione di fustellatura servo-motorizzata e dell’innovativo sistema Snow Ball per la rimozione dello sfrido.

LLC Polygraph-Service, dinamica azienda fondata nel 2001 a Lipetsk, ha aggiunto alla  Intelligent Combat una nuova Master M5 430 mm 8-colori UV Flexo. La M5 di Polygraph è totalmente servo-motorizzata, offre doppi cilindri raffreddati per l’asciugatura con inchiostri UV e a base acqua e può essere usata per stampare supporti illimitati.
Sono diverse le innovazioni con la tecnologia Digital Flexo: le pressioni di stampa e registro sono controllati da “occhi e dita” digitali (telecamere digitali HD) del Print Tutor, il sistema di Quick Cut rimuove automaticamente lo sfrido e il sistema Snow Ball, con albero scorrevole, assicura una velocità di sfridatura senza precedenti.
Il direttore di LLC Polygraph-Service, Pakhomov M.S. ha commentato: «Il fatto che la M5 possa stampare supporti illimitati ci ha dato un grande vantaggio sul mercato e ha aumentato la nostra capacità produttiva. La tecnologia GiDue Digital flexo non solo realizza il settaggio perfetto con pochi metri di spreco, ma aumenta la qualità di stampa e di registro ad ogni velocità. Siamo profondamente soddisfatti della nostra scelta».

Modelli entry-level

Oltre all’installazione di macchine servo-motorizzate, il team GiDueRUS ha installato con successo modelli entry-level dedicati al mercato delle etichette. Flex-Print ha investito sulla macchina Gidue Quadra. La Quadra di Flex-Print è una macchina compatta (con una larghezza di 370 mm) 6-colori che utilizza tutta la tecnologia necessaria per la produzione di etichette di alta qualità: un ribobinatore per laminazione a film, una stazione Cold Foil e un sistema Delam Relam per stampa sulla colla. La macchina soddisfa a pieno le esigenze di un’azienda dinamica e moderna come Flex-Print. La Quadra è il secondo acquisto GiDue dell’azienda Russa, la prima è stata una S-Combat 370 mm 6-colori.
Il direttore di Flex-Print Reshetov Andrey ha commentato:  «GIDUE Quadra è una macchina semplice ma robusta, che garantisce velocità di produzione, costi ridotti ed alta qualità. Se ci fosse un’unica parola per descriverla questa parola sarebbe “affidabile”.»
Per finire, come degna conclusione a un anno di successi, a dicembre 2012 il lancio della strategia MX, che include un pacchetto “ready-to-go” con 8 colori UV Flexo di massima qualità, Cold Foil e una stazioni di fustellatura, ha avuto un ottimo riscontro e ha reso possibili nuove installazioni presso tre aziende start-up del mercato delle etichette.
Nella foto in alto il team di Gidue Rus