Come la stampa personalizza i negozi

Scritto da il 29 gennaio 2013 in Comunicazione Visiva, TECNICHE - Nessun commento

Personalizzare i negozi può diventare un’operazione  semplice e anche divertente.

In tempi di recessione occorre attirare l’attenzione e invogliare l’acquirente a entrare nei punti vendita e sentirsi a proprio agio. Molti negozi devono quindi considerare la necessità di rinnovarsi.
Studi grafici e stampatori hanno così un’opportunità in più per far valere il proprio lavoro e le proprie capacità creative e organizzative. Il tutto in maniera davvero semplice.

MACtac, nota azienda nel settore delle carte e prodotti autoadesivi, viene incontro ai creativi mettendo a disposizione non solo l’ampia gamma di prodotti autoadesivi oggi già presente sul mercato, ma anche di una rete di convertitori specializzati che si sono riuniti nel progetto MACtac Concept.
Questo progetto mira alla diffusione di prodotti autoadesivi nel mondo professionale e del consumer. Tutte le aziende selezionate sono infatti in grado di offrire un servizio “chiavi in mano” che va dallo studio del progetto fino all’installazione finale delle pellicole. Ma, ovviamente, per gli studi grafici, mettono semplicemente a disposizione la propria competanza operativa lasciando loro tutta la creatività.
MACtac Concept costituisce in pratica un team di esperti capace di cambiare il volto a qualsiasi ambiente, commerciale e privato, senza richiedere interventi strutturali, garantendo così anche un consistente abbattimento dei costi .

Un esempio pratico

Pollicino_1Tra i progetti compiuti riteniamo interessante presentare quello realizzato per  il negozio Pollicino curato dall’azienda Serigrafica di Maurizio Neodo di Rovigo,  che ha dato vita a un ambiente personalizzato in ogni minimo dettaglio: dal bancone alle pareti, dove tutto è stato curato per creare un luogo capace di accogliere grandi e piccini in un mondo fantastico.
Sono bastate poche operazioni in sequenza per rinnovare il negozio dandogli un accento fresco e moderno. Per questo lavoro, in particolare, l’azienda trasformatrice Polimark di Sona (VR) ha consigliato l’utilizzo della pellicola WW100 che è stato stampato e intagliato dall’azienda serigrafica rovigina.

Pollicino_3WW100 che fa parte della gamma IMAGin Permacolor, è la pellicola che si è dimostrata la più adatta per il wall wrap, in quanto studiata per l’applicazione su pareti in muratura e garantisce una lunga durata nel tempo. Un altro vantaggio è la facile rimozione del film stesso che consente di aggiornare lo spazio con poche semplici operazioni.

Novità continue

Le novità non mancano in casa MACtac, perché la divisione R&D non si ferma e per soddisfare le esigenze di interior designer che vogliono dare un tocco “no label look” alle pareti interne ed esterne, propone il nuovissimo WW101, il film in PVC trasparente lucido da 55 micron altamente conformabile che consente al colore naturale del muro, sia esso di mattoni, blocchi di cemento o altro, di essere sempre ben visibile.
Un prodotto che saprà conquistare diversi segmenti di mercato, come quelli della decorazione o pubblicità su muri oppure dei progetti di restyling di interior o esterior decoration. WW101 può essere infine stampato a solvente, eco-solvente e Latex.

Lascia un commento