È online il nuovo sito e-commerce realizzato da Edigit per dare maggior diffusione agli stampati e aiutare le aziende di stampa a vendere e condividere gli stampati online.

Dal mese di ottobre 2012 è funzionante online il sito di e-commerce www.shareprinting.it, realizzato da Edigit, azienda leader in Italia da oltre 20 anni nella realizzazione di sistemi gestionali integrati per le Aziende Grafiche, e da più di due anni punto di riferimento nel settore delle Arti Grafiche per l’e-commerce e il web-to-print, in collaborazione con il partner tecnologico Power App.
La peculiarità che contraddistingue questo sito è quella di consentire l’acquisto tramite internet delle copie cartacee degli stampati e di poterne poi “condividere” la versione online sfogliabile (da qui il nome Shareprinting).

Sampa e condivisione tramite codice QR

Sampa e condivisione tramite codice QR

Il sistema funziona sfruttando appieno le potenzialità dei QR code: è sufficiente far riconoscere al proprio device, smartphone o tablet, il QR code stampato sul retro della copia cartacea, per poter accedere automaticamente alla copia online e moltiplicarne la diffusione su web tramite la condivisione su portali, e-mail e social network, dando così nuova vita agli stampati.
Questo innovativo web-to-print, basato su un’idea moderna e vincente, unisce in modo originale due strade fino a oggi separate, la carta stampata e internet, agendo da cassa di risonanza per la propagazione dei contenuti.
L’originalità della trovata implementata da Edigit ha permesso a Shareprinting di riscontrare un incremento pressochè immediato nel proprio giro di affari, che garantirà all’azienda il totale ritorno dell’investimento in tempo altrettanto breve.
Per saperne di più su questo sistema di e-commerce collegarsi qui: e-commerce Edigit.
Per vedere una dimostrazione del funzionamento aprire questa pagina.