Se il 2022 è stato un anno intenso, con la presenza di TAGA Italia in diversi contesti e attività anche di carattere internazionale, ottime sono le prospettive per il prossimo anno, che ha già diverse iniziative programmate in continuità con lo spirito di condivisione di valore con tutti i soci.

Innanzitutto il TAGA Tour, dedicato alla stampa e verniciatura con le tecnologie UV. Le prime due tappe hanno riscontrato un enorme interesse: decine di tecnici hanno partecipato all’iniziativa (oltre 90 nella tappa di Vicenza), condividendo momenti di formazione con le aziende che hanno partecipato alla stesura dei TAGA.DOC.19 e TAGA.DOC.20. Nella prima parte del prossimo anno saremo ancora in giro per l’Italia con ulteriori due tappe: Torino e Città di Castello. Una possibilità concreta di conoscere TAGA Italia da vicino, gratuitamente, iscrivendosi a questo link.

Diverse sono le iniziative anche di carattere di ricerca: abbiamo partecipato all’incontro in Slovenia con il Ghent Workgroup e presto condivideremo un articolo dedicato sui temi affrontati durante la giornata. L’obiettivo è quello di continuare nella strada che ci porta a collaborazioni prestigiose come questa e che hanno un valore importante anche in chiave di rappresentanza italiana sui tavoli di lavoro europei.

Un’altra importante iniziativa è il TAGA Day

L’evento annuale dedicato ai soci avrà come argomento cardine gli spot color e tutti i temi legati alla loro lettura e riproduzione. Un argomento molto caldo e attuale anche alla luce delle recenti novità legate al mondo Pantone® e Adobe®: gli scenari e le possibili ripercussioni che questo avrà nella gestione dei colori speciali ha portato alla decisione di posticipare alla prossima primavera il TAGA Day, in modo da poter portare sul palco argomenti concreti, testati e dal consueto carattere tecnico che caratterizza tutti gli eventi TAGA Italia.

L’occasione sarà utile per programmare nuove iniziative e coinvolgere esperti di settore che condivideranno case study aggiornate e rilevanti. Il TAGA Day, così come molte delle iniziative di TAGA Italia, sono un momento esclusivo di formazione e informazione: essere Soci attivi è fondamentale per qualsiasi tecnico che senta la necessità di una finestra aggiornata sul mondo delle arti grafiche. Tutti i vantaggi e le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito ufficiale e a questo link.