È un Concorso su iniziativa delle istituzioni del mondo della stampa nell’ambito del progetto europeo “Two Sides, che promuove la sostenibilità della comunicazione stampata, con informazioni veritiere su carta, stampa, imballaggi in carta.
Un’importante iniziativa per cominciare l’anno scolastico nel migliore dei modi è la proposta di un Concorso nato dalla collaborazione tra ENIP-GCT Nazionale, Federazione Carta e Grafica, ARGI e ADICA (Associazione Nazionale Distributori di Carta), parte di un piú ampio progetto europeo denominato “Two Sides”, che promuove la sostenibilità della comunicazione stampata, divulgando informazioni veritiere su carta, stampa, imballaggi in carta e i loro innumerevoli utilizzi sostenibili.
Campagna di comunicazione
Gli studenti frequentanti le Scuole riconosciute dall’ENIP-GCT sono chiamati a sviluppare una campagna di comunicazione online e offline innovativa, fresca e accattivante, che possa contribuire a sfatare i falsi miti legati alla carta.
Per i primi tre lavori valutati piú validi gli Enti promotori offriranno premi in materiali didattici per rifornire i laboratori delle Scuole dei partecipanti e l’opportunità di visitare aziende di settore del territorio.
Lunedì 9 ottobre 2023 alle ore 15:00 un webinar aperto a tutti (Scuole ENIP-GCT, Dirigenti scolastici, Docenti e Studenti) per presentare il Progetto nella sua interezza (Link: https://meet.goto.com/206707149 ).
Scarica il BANDO Sostenibilità della Comunicazione su Carta: Microsoft Word – Bando Sostenibilità comunicazione su carta (enipgct.it)
Scrivi un commento