In risposta allo skill mismatch che caratterizza il comparto, Gi Group e Rotolito lanciano il percorso IFTS post-diploma in apprendistato di primo livello per Operatore/Operatrice di Macchine Stampa.

Per contribuire a rispondere alle esigenze dell’industria grafica, Gi Group e Rotolito, in collaborazione con Nava Press e CNOS-FAP Milano, lanciano il percorso IFTS post-diploma in apprendistato di primo livello per Operatore/Operatrice di Macchine Stampa.
È un programma formativo specializzante e gratuito in cui 12 persone selezionate potranno apprendere le competenze più richieste dal settore, approcciando temi con un forte orientamento all’innovazione tecnologica e allo sviluppo dell’industria 4.0 quali logistica industriale, tecnologie dei processi di produzione, controllo qualità del prodotto, certificazioni di processo, green economy e sostenibilità.
I corsisti sono inseriti con un contratto di apprendistato di primo livello che alternerà momenti di formazione presso la scuola grafica Salesiani di Milano e lavoro in azienda, dove potranno fare esperienza in prima persona con la supervisione di professionisti.
Concluso positivamente il percorso, i partecipanti conseguiranno un Certificato di Specializzazione tecnica superiore (IV livello EQF) riconosciuto a livello europeo.

Per informazioni: https://www.gigroup.it/formazione/i-nostri-partner/rotolito/