La fiera internazionale PRINTECH, dedicata agli strumenti, le tecnologie e i materiali per il printing, il converting e il labelling, è contestuale a RosUpack, manifestazione tradizionalmente dedicata al mondo del dosaggio e confezionamento.

Acimga in collaborazione con ITA (ex ICE-Agenzia per la Promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) organizza a favore del settore macchine per l’industria della grafica, della stampa e del converting, una collettiva italiana alla fiera Printech Rosupack 2019 (Mosca, 18-21 giugno 2019). Le aziende interessate a prenotare il proprio spazio devono inviare il modulo di adesione entro lunedì 8 aprile.

Settore in crescita

La Russia rappresenta un’opportunità notevole per le aziende italiane del settore. L’industria locale infatti non appare in grado di competere con i fornitori esteri nella maggior parte delle specializzazioni della meccanica strumentale.
Nella scorsa edizione la fiera si è svolta su un’area complessiva di circa 2700 mq, il 15% in più rispetto all’anno precedente, accogliendo più di 600 espositori provenienti da 34 paesi stranieri. Tra le più grandi manifestazioni russe per il comparto, la Printech si conferma un’ottima vetrina per incrementare la visibilità della tecnologia italiana nel mercato russo.

Seminario sulle tecnologie italiane

Inoltre, Acimga e ITA organizzeranno in fiera un seminario dedicato alle tecnologie italiane. Il seminario vedrà protagoniste le aziende espositrici che vorranno parteciparvi.
L’evento è stato pensato per promuovere le imprese italiane e metterle in contatto con gli operatori locali, e verrà inserito nell’agenda ufficiale della manifestazione e adeguatamente promosso.