Si è conclusa con successo la prima edizione di WeCosmoprof, l’evento digitale per l’industria cosmetica organizzato da Cosmoprof Worldwide Bologna. Sempre piú interesse per il packaging.

Dal 4 al 10 giugno, il format online è stato messo a disposizione dei 3.000 espositori iscritti alla 53ª edizione della manifestazione. Più di 40.000 operatori provenienti da oltre 100 paesi hanno aderito all’iniziativa.
Cuore dell’evento è stata la piattaforma di networking, Cosmoprof My Match, che ha permesso ad aziende, compratori, retailer e distributori di riallacciare le relazioni con i player dell’industria.

Interesse per i webinar programmati durante la manifestazione. Al calendario di CosmoTalks – The Virtual Series – hanno partecipato oltre 50 speaker, tra esponenti di agenzie di trend e di design, esperti di ricerche di mercato, manager di aziende leader a livello internazionale e media partner del network Cosmoprof.
I 10 incontri di Cosmo Virtual Stage hanno offerto una panoramica sulla situazione del comparto in Italia, con 15 esperti che hanno condiviso suggerimenti e indicazioni per gli operatori professionali, alle prese con la riapertura delle attività.
Non sono mancati gli approfondimenti di prodotto, con 15 selezionati espositori che hanno presentato le loro novità alla platea virtuale di WeCosmoprof. Oltre 6.000 operatori hanno partecipato alle sessioni live. I canali social dell’evento hanno raggiunto una copertura di oltre 170.000 utenti unici sfiorando le oltre 970.000 visualizzazioni di contenuto dedicato.

L’immagine è un contributo dell’ISIA di Urbino