Print4All, insieme a IPACK-IMA e Intralogistica Italia si spostano dal 3 al 6 maggio 2022, mantenendo la contemporaneità tra loro e si svolgeranno a Fiera Milano Rho.

L’emergenza sanitaria ha rivoluzionato l’industria mondiale e, dopo il lockdown che ha interessato in varie fasi ogni parte del mondo, anche il calendario internazionale degli eventi fieristici 2020-2021 ha subito drastici cambiamenti, che hanno costretto ciascuna manifestazione a ricollocarsi in via eccezionale, per andare incontro alle esigenze del proprio settore, evitando sovrapposizioni con altri eventi che avrebbero messo in difficoltà aziende e operatori.
Una scelta contingente, nata dalla consapevolezza di poter in questo modo supportare le scelte di investimento delle aziende, ma che non mette in dubbio il valore della sinergia tra questi eventi, che insieme rappresentano il meglio della meccanica industriale riunita in una virtuale filiera.
Cambiano dunque le date delle manifestazioni di The Innovation Alliance, secondo questo calendario:

PLAST, Fiera Milano (Rho), 4-7 maggio 2021
Dedicata alle tecnologie per l’industria delle materie plastiche e della gomma, la manifestazione è organizzata da Promaplast Srl, società di servizi controllata al 100% da AMAPLAST (Associazione Nazionale Costruttori di Macchine e Stampi per Materie Plastiche e Gomma).

Per saperne di più: www.plastonline.org

MEAT-TECH, Fiera Milano (Rho), 17-20 maggio 2021
Riunisce il meglio delle tecnologie di processing e packaging dedicate a tutta la filiera dei salumi, delle carni e dei piatti pronti: dalla lavorazione e processo, ai materiali, ingredienti e attrezzature per il confezionamento e la cold chain. E’ organizzata da Ipack Ima Srl, joint venture tra UCIMA (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il confezionamento e l’imballaggio) e Fiera Milano.

Per saperne di più: www.meat-tech.it

IPACK-IMA, Fiera Milano (Rho), 3-6 maggio 2022
Fiera internazionale che propone un’offerta completa e trasversale, dedicata a materiali e tecnologie all’avanguardia nel processing e packaging, rivolta a tutta l’industria del largo consumo e beni durevoli. E’ organizzata da Ipack Ima Srl, joint venture tra UCIMA (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il confezionamento e l’imballaggio) e Fiera Milano

Per saperne di più: www.ipackima.com

PRINT4ALL, Fiera Milano (Rho), 3-6 maggio 2022

Format dedicato alla stampa a 360 gradi, declinato nelle principali direttrici in cui si articolano l’offerta e i principali ambiti di applicazione: printing & communication; converting, package printing, labelling e industrial printing. Organizzata da Fiera Milano, Print4All è di proprietà di ACIMGA (Associazione dei Costruttori Italiani di Macchine per l’Industria Grafica, Cartotecnica, Cartaria, di Trasformazione e Affini) e ARGI (Associazione Fornitori Industria Grafica).

Per saperne di più: www.print4all.it

INTRALOGISTICA ITALIA, Fiera Milano (Rho), 3-6 maggio 2022

Dedicata alle soluzioni più innovative e ai sistemi integrati di movimentazione industriale, gestione del magazzino, stoccaggio dei materiali e picking. Fa parte del network “Logistics events worldwide” di Deutsche Messe AG ed è organizzata da Hannover Fairs International GmbH, filiale italiana di Deutsche Messe AG e da Ipack Ima Srl.

Per saperne di più: www.intralogistica-italia.com