Guandong si presenta a Fespa 2021 con un allestimento di grande impatto, interamente ispirato al mare e al tema “S.O.S.TAINABILITY”. Un tema caro allo Specialista delle Specialità che da alcuni anni sostiene la fondazione 4ocean, impegnata nella pulizia degli oceani. La kermesse sarà l’occasione per introdurre sul mercato internazionale tutte le novità che l’azienda ha messo a punto durante questo anno di stop forzato delle manifestazioni. Un periodo in cui l’R&D di Guandong non si è mai fermato, continuando a lavorare per ottimizzare i prodotti in gamma e dare vita a inedite applicazioni.
Nel mondo effimero della comunicazione visiva non possiamo più aspettarci grandi rivoluzioni, come si era rimarcato nell’incontro informale di inizio luglio prima delle vacanze. Oggi più che mai a fare la differenza sono quindi le tendenze del momento, supportate da produttori che operano per un cambiamento sostenibile ed etico come Guandong.
Questo il concetto che Edoardo Elmi e Daniele Faoro, sostengono per la prossima Fespa di ottobre.
Guandong ci sarà con un’area espositiva eclettica, che permetterà di toccare con mano l’impegno dell’azienda in tema di qualità e sostenibilità. Ogni parte dello stand sarà decorata con diverse tipologie di supporti, tutti accomunati dall’anima “S.O.S.TAINABILITY” perché realizzati con materiali riciclati, riciclabili e riutilizzabili.
“S.O.S.TAINABILITY” nasce dalla fusione grafica di “sostenibilità” con il logo Guandong, e sarà protagonista di un grandissimo retroilluminato di forte impatto realizzato con lo speciale tessuto Texon backlit. Un’intera parete dedicata alla nuova piccante tendenza del Wall Dressing, con grafiche intercambiabili realizzate con TAP, tessuto poliestere adesivo, i magnetici e ferriti della linea M&F Visual Comm, e con ReVita Tack, il poliestere riciclabile ottenuto dal riutilizzo di bottiglie in PET, nelle versioni Classic e Puro con tecnologia adesiva nanodots.
La zona reception ospiterà un light box dinamico con suggestivi giochi di luce realizzato con tessuto backlit Lumi e decorato con la scritta GreenLife, il marchio che dal 2010 identifica l’impegno di Guandong in ambito di sostenibilità. Proprio a questo tema sarà dedicato anche il grande cruciverba a tutta parete stampato su materiale magnetico riscrivibile, con il quale i visitatori potranno cimentarsi nella ricerca di parole “green”. Al centro dello stand una grande balena, creata utilizzando bottiglie di plastica riciclate, nuoterà in un vero e proprio mare riprodotto con stampe a effetto acqua su High Clarity, lo speciale vinile adesivo by Guandong otticamente trasparente. Al suo fianco, pesci e creature marine attacca-stacca realizzate con stampa bifacciale su Wally e Nanotack con nanodots.
Tra le novità che saranno presentate in anteprima a Fespa, anche la nuova release del Red Book, un tool di marketing unico nel settore che riunisce le tradizionali schede prodotto con i nuovi Sample Kit. Un’ulteriore modalità per rivolgersi agli utilizzatori finali, spesso alla ricerca di idee e soluzioni innovative, con un linguaggio più immediato e di impatto, facendo toccare con mano le effettive possibilità applicative dei diversi materiali.
Guandong intende dare il proprio contributo al raggiungimento dei 17 obiettivi inclusi nell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile promossa dall’ONU come afferma Giulia Landoni, responsabile Marketing e Comunicazione di Guandong: « Dieci di questi obiettivi per noi sono già realtà e i nostri programmi per i prossimi anni ci porteranno a perseguirne il più possibile .»
GUANDONG A FESPA Hall: 5 – Stand: 5-K10
Scrivi un commento