Presentati a Milano contenuti ed eventi dell’edizione speciale Pharmintech “powered by Ipack Ima” per il futuro delle industrie Life Sciences, nel campo delle tecnologie di processo e confezionamento per l’industria farmaceutica, parafarmaceutica, cosmeceutica, nutraceutica, dei dispositivi medici e biotecnologie in programma con Print4All dal 3 al 6 maggio a Milano.

La manifestazione che si svolgerà in concomitanza con IPACK-IMA, propone l’eccellenza in ambito processing & packaging per le industrie alimentari e del non-food.

Sergio Dompé, Executive President Dompé farmaceutici e Presidente di Pharmintech powered by Ipack Ima 2022, ha affermato che la pandemia ha mostrato come la tecnologia e la ricerca possano imprimere grandi accelerazioni alle Life Sciences, trasformando la salute nella pietra angolare della crescita.

Se sapranno fare leva sull’opportunità storica del PNRR, privilegiando competitività e merito ed evitando di disperdere risorse, l’Italia e la Lombardia possono moltiplicare i casi di successo in grado di competere a livello globale.

«Dobbiamo però puntare su due fronti – ha precisato Dompé – ricerca di punta e interdisciplinarità perché è attraverso sinergie con il mondo dell’Intelligenza artificiale, del digitale e delle scienze dei materiali che emergeranno le soluzioni più innovative. In questo contesto, Pharmintech è un nodo importante in grado di accelerare tutto l’ecosistema attraverso l’incontro tra industria farmaceutica e il mondo della ricerca e delle università oltre a fornire un’opportunità di confronto tra i fornitori di tecnologie e soluzioni avanzate