La nuova versione di “PosterArtist” rende ancora più semplice la creazione e la stampa di poster in-house. Tutto ciò che serve per iniziare a creare un poster è una stampante Canon compatibile e l’accesso al sito PosterArtist dove è possibile trovare un’ampia gamma di modelli, immagini, font e clipart.

Questo software gratuito per la creazione di poster online è compatibile con un’ampia gamma di dispositivi Canon, tra i quali: le stampanti di grande formato della serie imagePROGRAF, i sistemi di stampa imagePRESS, i sistemi multifunzione della serie imageRUNNER, i versatili modelli iSENSYS fino alle stampanti per la casa e i piccoli uffici incluse nelle gamme PIXMA e MAXIFY.

Creazione di poster originali

La nuova versione web di PosterArtist guida l’utente attraverso tutte le fasi di creazione e stampa dei poster. Coloro che hanno già un’idea chiara di ciò che vorrebbero progettare possono semplicemente selezionare “Poster”, “Flyer” o “Banner” dal menu dell’applicazione. Oppure, chi ha già un obiettivo preciso in mente può selezionare un tema, come “Retail/Distribution” o “Sale”. L’opzione “Auto Design” aiuta a creare poster, volantini e striscioni ex novo. Selezionando una categoria come “Food and Beverage” o “Newly Opened” e immettendo un titolo e delle immagini, è possibile generare molteplici proposte di design.

Gli utenti possono scegliere da un’ampia gamma di design e immagini, accedendo a milioni di foto libere da diritti d’autore, messe a disposizione da librerie di immagini (Pexels, Piabay e Unsplash), oppure importare le proprie immagini. Grazie all’ampia gamma di modelli di poster, volantini e striscioni disponibili, è possibile personalizzare le proprie creazioni per adattarle a diversi settori, dalla vendita al dettaglio fino alla distribuzione o ai settori ricettivo e didattico.

Finitura con effetti texture

Compatibili con una serie di dispositivi Canon, gli effetti texture oro e argento consentono di valorizzare il design, grazie alla nuova tecnologia di elaborazione dell’immagine.

Gli utenti della serie imagePROGRAF GP possono avvalersi della tecnologia “Radiant infusion” per rendere i loro poster più intensi e di grande impatto utilizzando l’inchiostro fluorescente. La modalità “Vivid” consente di selezionare tre diversi livelli di saturazione per regolare la luminosità della stampa. La modalità “Spot” permette, invece, di mettere in evidenzate.