GEW, noto produttore di sistemi di polimerizzazione UV, presenta un nuovo rivoluzionario sistema LED UV, che arricchisce il già diversificato portafoglio di prodotti dell’azienda britannica.
L’attenzione sarà focalizzata sui suoi ultimissimi sistemi LED per applicazioni di stampa industriale e offset a foglio, in cui GEW è in grado di offrire una soluzione per quasi tutte le applicazioni di stampa, rivestimento e conversione, grazie all’ampiezza della sua gamma di prodotti sia nelle tecnologie di polimerizzazione UV Arc che UV LED.
Dalla drupa nel 2016, GEW è diventata una forza importante nel settore dell’essiccazione UV per macchine da stampa offset a foglio e si è costruita un’invidiabile reputazione come leader nel settore, avendo installato centinaia di sistemi di essiccazione UV a foglio in tutto il mondo. I team di progettazione e ingegneria di GEW utilizzano tecnologie di misurazione e modellazione 3D all’avanguardia per garantire che ogni installazione del sistema UV sia perfettamente integrata nella macchina da stampa su cui è montata. Questo stesso approccio metodico viene applicato a tutte le installazioni GEW, sia per la stampa commerciale che per i macchinari per l’imballaggio.
ArcLED
In drupa GEW metterà in evidenza anche la sua rinomata tecnologia “ArcLED“, grazie alla quale i gruppi lampada UV Arc e UV LED possono essere scambiati in modo semplice e rapido su una macchina da stampa. La funzionalità ArcLED è disponibile con quasi tutti i tipi di installazione del sistema GEW, sia per macchine offset a foglio, a banda stretta, a banda media o larga e in un’ampia gamma di applicazioni. Questa tecnologia è stata utilizzata con grande efficacia in molte installazioni di macchine da stampa a foglio, dove consente di alternare tra Arc o LED sia nella posizione intermedia che in quella di consegna, per soddisfare le esigenze individuali di ciascun lavoro di stampa. Con ArcLED, sia le cassette Arc che quelle LED sono compatibili con lo stesso alimentatore e si adattano facilmente allo stesso alloggiamento. Il sistema di controllo della potenza RHINO di GEW riconosce quindi automaticamente il tipo di lampada e commuta l’alimentazione di conseguenza.
Un ulteriore vantaggio di ArcLED è che consente al cliente di investire in qualsiasi combinazione di ArcLED e LED a breve termine, con la certezza che l’investimento è a prova di futuro. La configurazione del sistema UV può essere modificata o completamente aggiornata al LED in un secondo momento e con interruzioni minime.
Scrivi un commento