Labelexpo Global Series ha annunciato nuove aree che mettono in evidenza argomenti e tendenze del settore a Labelexpo Americas 2024.

FlexPack @ Labelexpo sarà caratterizzato da un’area dedicata agli imballaggi flessibili e alle maniche termoretraibili, consentendo ai partecipanti che entrano in questo mercato ad alto valore di vedere le attrezzature e i materiali più recenti dei principali fornitori del settore nel settore degli imballaggi flessibili. Inoltre, metterà in evidenza le tecnologie chiave per i trasformatori di etichette interessati a diversificarsi nella produzione di imballaggi flessibili e per i trasformatori di imballaggi flessibili tradizionali a banda larga che desiderano amplificare le proprie attività.

Le aziende confermate come partecipanti a FlexPack @ Labelexpo includono Karlville, Gonderflex, S-One LP, ABG, Mamata, Protect-All, Novaflex, Bonset American Corporation, cerniera richiudibile Sanzip e Nobelus. Inoltre, tre volte al giorno, i partecipanti avranno la possibilità di assistere a una breve introduzione all’imballaggio flessibile, presentata da HP.

Una master class sull’imballaggio flessibile, che si svolgerà il 10 settembre, spiegherà come i trasformatori di etichette possono entrare o espandersi in questo redditizio mercato.

È inoltre presente un’esperienza RFID. I partecipanti avranno l’opportunità di saperne di più sulla crescita dell’RFID, vedere dimostrazioni dal vivo di come vengono prodotte le etichette intelligenti e comprendere come i dati vengono archiviati, tracciati e gestiti.
Il workshop sull’RFID nella stampa di etichette e imballaggi, che si svolgerà anch’esso il 12 settembre, mira a fornire le conoscenze tecniche necessarie ai trasformatori di etichette e ad altri trasformatori che desiderano entrare nell’arena dell’RFID e dell’etichettatura intelligente. Tra le novità la nuova stampante per etichette Trojanlabel T2-Pro , che Erre.Gi.Elle presenterà dopo la fiera.

Gli espositori presenteranno inoltre le nuove tecnologie in una presentazione di 20 minuti al Innovation Stage.

TLMI, il partner sponsor di Labelexpo Americas 2024, ospiterà un Eco Stage nei primi due giorni della fiera, presentando gli ultimi sviluppi in materia di sostenibilità. L’Eco Stage è progettato per supportare un settore della stampa di etichette e imballaggi più performante e più attento all’ambiente. Le sessioni includono argomenti come affrontare i grandi miti che circondano l’imballaggio sostenibile, di cosa dovrebbero preoccuparsi i trasformatori e le principali azioni da intraprendere.

La prima sera di Labelexpo Americas 2024, l’Opening Night Party ospiterà i Label Industry Global Awards che riconoscono i risultati chiave e celebrano l’eccellenza nel settore della stampa di etichette e imballaggi.

La fiera si svolge dal 10 al 12 settembre al Donald E. Stephens Convention Center in Rosemont, Illinois.