Al Labelexpo Americas, Lombardi Converting Machinery ha lasciato un segno distintivo grazie alla sua freschezza e innovazione tecnologica nella stampa flexo.
Nelle tre giornate di Chicago, lo stand dell’azienda bresciana è stato visitato da specialisti del settore della stampa provenienti da tutti gli Stati Uniti e da gran parte dell’America Latina. Lombardi ha così ampliato la sua rete di contatti, rafforzando le collaborazioni esistenti e gettando le basi per nuove partnership con attori chiave del settore.
Lombardi ha presentato un’unità flessografica in pluricromia della sua linea di prodotti della serie INVICTA attualmente la più richiesta. Questo è stato accompagnato, in collaborazione con Siemens, dal modello digitale futuristico Twin Model. Questa è una macchina pionieristica che fonde il mondo fisico con il regno della simulazione virtuale, offrendo vantaggi nella configurazione delle macchine, nella simulazione dei processi, nella formazione semplificata degli operatori e molto altro.
Il Twin Model abbraccia i principi dell’ingegneria digitale, un approccio che sfrutta tecnologie all’avanguardia e strumenti digitali per ottimizzare lo sviluppo, la progettazione e la produzione di prodotti e sistemi. L’ingegneria digitale integra discipline come l’ingegneria, l’informatica, la matematica e l’analisi dei dati per risolvere problemi complessi e promuovere soluzioni innovative. Attraverso l’uso di strumenti digitali, è possibile creare prototipi virtuali, che permettono rapide modifiche progettuali, simulazioni delle prestazioni del prodotto e l’ottimizzazione dei processi produttivi.
Questo approccio consente a ingegneri e tecnici di lavorare in modo più efficiente e preciso, sperimentando e testando vari scenari in modo virtuale prima che vengano realizzati i prototipi fisici, con conseguenti risparmi sui costi, tempi di produzione ridotti e miglioramento della qualità. Inoltre, l’ingegneria digitale favorisce la collaborazione e la comunicazione tra i team e le discipline, poiché tutti possono lavorare all’interno di una piattaforma digitale condivisa.
Scrivi un commento