Stand virtuali dove sviluppare contatti e incontrare pubblico e clienti reali. È la Fiera Virtuale Iagoves2020.it,  per incontri reali prevista all’interno dell’evento “Intelligenza Artificiale: per una governance umana. Prospettive educative e sociali”. Sarà una prova generale per un nuovo tipo di manifestazione fieristica?

Il dilemma del 2020 è proprio questo: le fiere si faranno? E come? Le notizie relative alla drupa, la più importante del settore stampa non sono certo incoraggianti. Per ora rinviata al 2021, ma molte le defezioni importanti. E non sappiamo se realmente si farà. E quindi chissà che la AI (Intelligenza Artificiale) ci venga in aiuto nel prossimo futuro. Certo, non è la stessa cosa: manca il contatto diretto, manca la socialità.

Ne sapremo di più dopo l’evento organizzato on line e che sarà trasmesso in streaming dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione Sociale dell’Università Pontificia Salesiana di Roma nei giorni 25 e 26 settembre 2020.
In quell’occasione avremo modo di verificare se le fiere virtuali potranno avere successo e sostituire quelle reali.

Passeggiare tra gli stand

Durante i due giorni dell’Evento “Intelligenza Artificiale: per una governance umana. Prospettive educative e sociali” – al quale sono stati accordati a oggi venticinque Patrocini tra cui quelli della Pontifica Accademia della Vita, di Ministeri ed Enti pubblici, di Associazioni, Università e Centri di Formazione e la collaborazione di dieci Media Partnership – gli interessati ai temi proposti e affrontati dai diversi, prestigiosi, contributor nelle Sessioni Plenarie del Convegno e nelle Sessioni parallele di IA NO STOP potranno anche ‘passeggiare’ on line tra gli stand della Fiera Virtuale, dove ad esporre soluzioni di Intelligenza Artificiale o pratiche applicazioni della stessa nelle più diverse attività saranno aziende, Start Up, Università, Centri di Ricerca, Accademie. Gli stand resteranno aperti e visitabili per alcuni mesi anche dopo l’Evento per gli Espositori che lo richiederanno.

Personalizzazione

Le Aziende e i soggetti presenti nella FIERA VIRTUALE avranno a disposizione un mini-sito, che potranno autonomamente e facilmente incrementare con i propri contenuti che, come negli stand di qualunque manifestazione, potranno consistere in materiali e brochure illustrativi della propria attività, ma anche in contenuti multimediali, immagini, video nonché vere e proprie dimostrazioni di applicazioni di IA, anche di tipo interattivo con il pubblico della Fiera Virtuale. Una completa assistenza tecnica sarà naturalmente offerta agli Espositori.

Un calendario costantemente aggiornato pubblicato sul sito web della Fiera Virtuale  e su quello dell’Evento informerà il visitatore degli stand attivi e delle dimostrazioni proposte, e gli permetterà di scoprire quello che corrisponde ai propri interessi e alle proprie curiosità.

Per informazioni e riservare uno stand nella Fiera Virtuale: Ufficio Fiera virtuale e Sponsorizzazioni (+393402721748,  iagovesufficiosponsorizzazioni@gmail.com.

Per registrarsi al sito dell’Evento e restare informati su tutte le iniziative: https://intelligenzartificiale.unisal.it/iscriviti-allevento/

Per partecipare come Sponsor/Espositore alla Fiera Virtuale: https://iagoves2020.it