Per il quarto anno consecutivo Canon Italia è stata certificata da Top Employers Institute come Top Employer 2022 per l’eccellenza nelle politiche e strategie HR e nella loro attuazione per contribuire al benessere delle persone, migliorare l’ambiente e il mondo del lavoro.

Canon Italia ha proseguito nell’investire sul proprio capitale umano e in innovazione tecnologica, con l’obiettivo di migliorare l’Employee Experience complessiva, fornire il massimo supporto alle persone accellerando il percorso verso modalità di lavoro sempre più flessibili, nonché assicurare sviluppo professionale e formazione nel rispetto delle attese e delle caratteristiche di ciascuno.

La Certificazione Top Employers viene rilasciata alle aziende che raggiungono e soddisfano gli elevati standard richiesti dalla HR Best Practices Survey. La Survey ricopre 6 macroaree in ambito HR, esamina e analizza in profondità 20 diversi topics e rispettive best practices, tra cui People Strategy, Work Environnment, Talent Acquisition, Learning, Well-being, Diversity & Inclusion e molti altri.
La Certificazione rappresenta il riconoscimento ufficiale dell’importante e continuo impegno delle aziende nel prendersi cura delle proprie persone.

«Questo riconoscimento – ha commentato Mauro Trucchia, HR Director di Canon Italia – non rappresenta per noi solo un motivo di grande orgoglio, ma anche una conferma della correttezza della rotta che abbiamo seguito attraverso questi anni così complessi. Il valore e il benessere delle persone, l’impatto della nostra azienda sulla comunità sono per noi prioritari nella gestione del business. Per questo abbiamo continuato ad arricchire e sviluppare le iniziative e i progetti attivati lo scorso anno, ampliandoli ulteriormente e puntando su nuove azioni e practices sempre più fondate su dialogo, collaborazione, inclusione e sostenibilità