Printgraph srl ha annunciato la partnership con Landa Digital Printing per la promozione in Italia delle macchine da stampa Landa S10 e S10P a partire da marzo 2023, con la quale entra nel mercato delle macchine da stampa innovative.
«La decisione di entrare nel mercato delle macchine da stampa innovative rappresenta la logica evoluzione di un percorso costantemente votato a offrire prodotti ad alta efficienza produttiva» afferma Roberto Levi Acobas, CEO di Gruppo Printgraph, nell’annunciare questo storico accordo.
Una scelta tipica del suo stile, quella di Printgraph che, fin dalla fondazione sessanta anni fa, si è ricavata uno spazio di eccellenza nel mondo dei consumabili per la stampa, arrivando oggi, grazie anche alla sua gamma di prodotti Finito, ad essere un punto di riferimento nel settore.
Natura che è propria anche di Landa Digital Printing, che con la tecnologia Landa Nanographic Printing, con le sue 6.500 impressioni l’ora e un formato fino a 75×105, promette di rivoluzionare l’intero settore. Oggi questa tecnologia, unica nel suo genere, si concretizza in due sistemi di stampa destinati a differenti applicazioni e in un numero di installazioni crescente nel mondo, soprattutto con la genialità della Digital offset, che offre vantaggi importanti per la stampa sia commerciale sia nel settore del packaging.
La partnership siglata da Printgraph Srl e Landa Digital Printing scaturisce da una visione comune: guardare al futuro focalizzandosi fattivamente sulle attuali esigenze dell’industria della stampa. Un futuro già presente grazie alle stampanti Landa S10 e S10P pronte e avviate alla commercializzazione. A far da sfondo all’accordo c’è anche l’estrema complementarietà e all’effettiva mancanza di concorrenza fra le due aziende.
Da qui il progetto di promozione che accompagnerà il mercato verso l’appuntamento di drupa 2024 e che non mancherà di suscitare una forte curiosità da parte del pubblico nei confronti delle ultime evoluzioni della tecnologia Landa Nanographic Printing.
«Siamo estremamente soddisfatti ed entusiasti di questo accordo che ci vede unire le forze con un gruppo che condivide i nostri stessi valori – commentano Francesco De Nicolò, global account manager di Landa e Roberto Levi Acobas. – La nanografia è una tecnologia attenta all’ambiente in grado di offrire vantaggi all’intero settore in un’ottica di sviluppo del business basato sulla sostenibilità a tutto tondo, impegno che accomuna l’intera filiera della stampa.»
Tutto lo staff di vendita di Printgraph Group, coordinato da Roberto Levi Acobas e coadiuvato dal Sales & Marketing Director Massimiliano Belardinelli, è a completa disposizione della clientela per ogni genere di informazioni relative alle macchine da stampa Landa S10 e S10P.
Scrivi un commento