A un anno dall’offerta di acquisizione di Océ N.V. da parte di Canon Inc., anche a livello italiano prosegue l’integrazione delle due aziende con la nuova nomina.

Stefano Zenti

Stefano Zenti, nuovo Amministratore Delegato di Canon e Océ Italia

 Stefano Zenti, Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato di Canon Italia S.p.A. dal 2011, è stato recentemente nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato di Océ Italia S.p.A.
Zenti  ha ricoperto in Canon incarichi a livello paneuropeo: prima ad Amsterdam nel 2004, presso Canon Europe NV, in qualità di Chief of IT (CIO) & Supply Chain, posizione che lo ha visto protagonista nell’introduzione del sistema di gestione aziendale integrata adottato da tutte le filiali continentali.
Quindi a Vienna nel 2008, con il ruolo di Managing Director di Canon Central Eastern Europe e l’obiettivo di sviluppare i mercati emergenti dell’Europa dell’Est.
Il processo di integrazione ha portato all’unione delle due aziende in un unico stabile, con lo spostamento della sede operativa e legale di Canon Italia S.p.A. da San Donato Milanese, a Cernusco sul Naviglio (MI), Strada Padana Superiore 2/b, dove ha sede Océ.

Sede di Canon Italia

Per Canon inizia così una nuova era, perché grazie a una esperienza di multinazionale di leader mondiale nella fornitura di innovative soluzioni di imaging per le aziende e i consumatori, e a quella di Océ, uno dei principali fornitori al mondo per il document management e per i professionisti della stampa, potrà offrire ai propri clienti una delle gamme più ampie di prodotti, soluzioni tecnologicamente evolute e servizi innovativi dedicati alla stampa professionale attualmente disponibili sul mercato.
Secondo l’ultima graduatoria di Interbrand, Canon è il primo marchio giapponese in classifica nel settore dell’elettronica con una crescita del 3% e un valore del brand di oltre 12 miliardi di dollari, ottenendo inoltre il trentesimo posto tra i migliori marchi al mondo. I continui investimenti Canon in R&S e il forte impegno in tecnologia e innovazione contribuiscono al costante aumento di valore del marchio.