The Next Step organizza per il 30 novembre e il 1° dicembre a Milano il percorso “Start 2DAY: le basi per fare impresa oggi” rivolto a tutti coloro che vogliono tirare fuori dal cassetto il loro sogno imprenditoriale.

Dato che molto spesso oggi fare impresa non è più una scelta, ma una necessità anche se forzata, la maggior parte degli aspiranti imprenditori è assolutamente impreparata a diventare gestire in proprio un’azienda o un’attività, vuoi per mancanza di competenza tecniche, vuoi per attitudine mentale. Avviare una propria azienda, gestirla e portarla al successo non è quindi molto semplice.
Per questa ragione The Next Step propone il percorso“Start Up 2DAY”, che parte dall’esperienza di alcuni ex start up per guidare i nuovi imprenditori nella creazione della loro attività. Il percorso potrà aiutare a evitare gli errori più comuni e a concentrarvi fin da subito sulle tecniche, metodologie e strumenti di sicura efficacia.
Con questo intento The Next Step organizza il giorno 30 novembre e il 1° dicembre il corso “START 2DAY: le basi per fare impresa oggi“, che vuole guidare i partecipanti e futuri imprenditori dalla definizione chiara dell’idea di business alla realizzazione del business plan fino alla presentazione ai possibili finanziatori.
Rivolto a tutti coloro che vogliono imparare a fare impresa, a chi ha un’idea innovativa, ma non sa trasformarla in business; a chi ha già un’impresa, ma non gli strumenti pratici per evolversi e svilupparla; a chi vuole conoscere le caratteristiche di un’impresa di successo.
Questi i principali argomenti trattati:
– Trovare la propria idea di business
– I 9 passaggi per sviluppare il modello di business
– Creare il team ottimale
– Finanziamenti: tipologie e caratteristiche
– Stesura del Business Plan
Per maggiori informazioni: http://thenextstep.it/start-2day/