Grafiche Pradella acquista la prima macchina digitale per etichette Screen con tecnologia SAI al mondo, fornita da REM. Accuratezza e vivacità del colore mai viste prima, affermano in Grafiche Pradella. La nuova tecnologia SAI di Screen si basa sul successo della serie Truepress Jet L350 UV. Per la soddisfazione di Gabriele Pradella, terza generazione in azienda.

Grafiche Pradella, con stabilimenti a Mazzo Valtellina e Cinisello Balsamo, è il primo stampatore digitale al mondo a utilizzare la nuova tecnologia SAI di Screen per stampare etichette con accuratezza e vivacità del colore superiori a ogni tecnica precedente.
La nuovissima stampante SAI Truepress Jet L350UV espande in modo significativo le capacità di stampa digitale per la stampa di etichette e imballaggi a bobina stretta. Rispetto al passato, offre un gamut molto più ampio, aumentando la copertura Pantone e riducendo le differenze rispetto a colori spot specifici.

La nuova macchina è stata installata a Cinisello dove REM, oltre alla Screen ha installato una Prati Booklet LF330, una Digifast 330 e una Saturn TE330 BKL, sempre dell’azienda di Faenza.

Il rapporto di collaborazione tra Grafiche Pradella e REM è consolidato da oltre 15 anni con installazioni sia a Mazzo che a Cinisello.

«Grafiche Pradella ha dimostrato ancora una volta la propria capacità di innovare e rinnovarsi, con uno sguardo al futuro – afferma Nicole Ghilotti, Marketing & Communication Manager di Grafiche Pradella –. La Truepress Jet L350UV SAI si distingue per velocità, precisione e altissima qualità di stampa delle etichette. Soddisfa le richieste dei nostri clienti di basse tirature e scadenze ravvicinate

Oltre agli inchiostri WCMYK sono stati inclusi anche l’ arancione e un blu esclusivo.

La tecnologia SAI – in giapponese ‘Sai‘ significa colorato – si basa sulla tecnologia delle serie di stampanti digitali per etichette Truepress Jet L350UV e L350UV+ di Screen di maggiore successo. Secondo i tecnici di Grafiche Pradella, la sua capacità di stampare su qualsiasi carta, senza la necessità di utilizzare primer e l’ancoraggio dell’inchiostro su qualsiasi supporto sono state le principali caratteristiche che hanno convinto l’azienda valtellinese ad acquistare la nuova Truepress Jet L350UV con tecnologia SAI.

Il mercato cui si rivolge Grafiche Pradella è sia nazionale, sia internazionale dove serve grandi gruppi . La Truepress Jet L350UV con tecnologia SAI sarà utilizzata prevalentemente per la produzione di etichette destinate a prodotti cosmetici, alimentari ma anche industriali.

«I nostri clienti sono soddisfatti della qualità e dei tempi di consegna rapidi. La macchina è molto intuitiva e facile da usare – afferma Nicole, – e REM Labels & Packaging Solutions, che rappresenta Screen in Italia per il settore etichette, ci ha assistito con competenza nella scelta e installazione di questa anteprima mondiale

«Abbiamo valutato insieme questa macchina innovativa – ci dice Ettore Maretti, ad di REM srl – utilizzando un approccio da partner senza dover per forza vendere qualcosa, ma cercando di capire al meglio i bisogni del nostro cliente. Per questo abbiamo proposto questa soluzione che è risultata, col senno di poi, quella giusta: ha coperto le lacune relative alle produzioni frammentate e a spinto ad osare su altri progetti innovativi.»

Del resto conoscendo Ettore sappiamo che quando si lavora in trasparenza totale si raggiunge sempre il miglior risultato possibile.

La serie SAI di Screen è scalabile. Il suo dispositivo SAI-S a 5 colori è disponibile per le aziende che non richiedono nell’immediato la piena funzionalità della tecnologia SAI, con opzioni per l’aggiornamento in base all’evolvere delle esigenze. Se necessario, è anche possibile applicare teste aggiuntive.

Gabriele Pradella e Ettore Maretti REM

La tradizionale stretta di mano tra Gabriele Pradella e Ettore Maretti