Marigold, in collaborazione con Sonoco, ha annunciato il lancio del suo nuovo imballaggio completamente riciclabile per una varietà di prodotti alimentari naturali a base vegetale.
La gamma Marigold Health Foods comprende lievito alimentare, brodo, sugo, dadi da brodo, salse e alternative di carne e pesce a base vegetale. Marigold enfatizza l’uso di ingredienti di alta qualità privi di additivi artificiali e olio di palma, rivolgendosi ai consumatori attenti alla salute che apprezzano la sostenibilità e la produzione etica. La soluzione di packaging completamente riciclabile, creata da Sonoco, esemplifica l’impegno di Marigold verso la sostenibilità e l’innovazione, stabilendo un nuovo standard nel mercato.
EnviroCan® di Sonoco, progettato con un fondo in carta, può essere facilmente riciclato: la confezione intuitiva garantisce che dopo il consumo i consumatori possono riciclare facilmente e completamente gli imballaggi nei cassonetti. Pur mantenendo la funzionalità originale di conservazione e protezione degli alimenti, il nuovo imballaggio ha infatti il vantaggio di una migliore riciclabilità.
Carta al posto di metallo
Lo sviluppo del nuovo imballaggio, un processo che ha richiesto due anni di ricerca, rappresenta un progresso significativo nella tecnologia del packaging riciclabile. L’imballaggio precedente, che presentava un corpo in cartone con una base in metallo, presentava sfide di riciclo. Investendo in nuovi macchinari, Marigold ha sostituito l’estremità in metallo con un’alternativa a base di carta sviluppata da Sonoco, ottenendo un corpo e una base di nuova generazione, interamente in carta. Questo cambiamento non solo migliora l’impronta ambientale dell’imballaggio, ma soddisfa anche i requisiti delle principali normative britanniche ed europee sull’imballaggio e sul riciclaggio.
Il nuovo imballaggio di Marigold, realizzato principalmente in cartone con materiali secondari come un sigillo in alluminio e un coperchio in plastica LDPE, integra una tecnologia innovativa nella progettazione e produzione dei materiali. Il fondo in carta EnviroCan, parte del nuovo design, garantisce la sicurezza alimentare e prestazioni ottimali in termini di durata di conservazione fornendo una barriera all’ossigeno e all’umidità. Con una riduzione di oltre il 20% del peso dell’imballaggio, Marigold è riuscita a ridurre drasticamente il consumo di carburante per i trasporti. La soluzione di imballaggio vanta anche un impatto ambientale inferiore rispetto ad altri tipi di imballaggi rigidi, pur essendo prodotta con materiali riciclabili e di provenienza sostenibile.
Scrivi un commento