Roland DG annuncia un nuovo servizio online completamente gratuito di profili ottimizzati per inchiostri digitali per gli operatori della comunicazione visiva.

Il Roland Profile Center è un servizio online gratuito completamente in italiano, che permetterà agli operatori di accedere a più di 1.000 profili materiale. Inizialmente, potranno essere scaricati solo i profili ottimizzati per gli inchiostri Eco-Sol Max3. In una seconda fase, il servizio verrà esteso a tutta la gamma di inchiostri Roland DG, lavorando a stretto contatto con produttori di software RIP e materiali.
Oltre a poter scaricare i profili per i nuovi inchiostri Roland DG, grazie a un pratico convertitore automatico, gli operatori potranno trasformare i profili che già utilizzavano con gli inchiostri Eco-Sol Max e Eco-Sol Max2, per lavorare in maniera ottimale anche con la terza generazione di eco-solventi Roland DG.
Il Roland Profile Center è molto intuitivo e bastano pochi click per ricercare, scaricare, importare o convertire un profilo. Per ulteriori informazioni, gli operatori possono rivolgersi al proprio rivenditore autorizzato Roland DG.