Il sistema a sublimazione extra-large Rhotex 500, la flatbed base acqua Rho WT 250 HS, il sistema industriale per stampa su tessuto Alpha 190 sono le ultime novità Durst per LFP, soft signage e tessuti.

Rhotex 500, l’ammiraglia, è la prima stampante a sublimazione da 5 metri che permette di realizzare applicazioni large format senza giunture, ampliando i confini del soft signage. Ideale per stampe su tessuto, è la risposta al sempre più diffuso utilizzo di questo supporto nella comunicazione pubblicitaria, grazie ai molteplici vantaggi in termini di trasportabilità, leggerezza e facilità di smaltimento.
Rho WT 250 HS è il primo sistema di stampa flatbed basato sulla Durst Water Technology in grado di riprodurre la qualità ottica e tattile della stampa offset su numerosi supporti in carta, coatizzata e non, particolarmente adatto alla realizzazione di espositori per il POS e applicazioni pubblicitarie indoor, grazie agli inchiostri Durst Rho WT inodore e con caratteristiche ecofriendly che non necessitano di particolare etichettatura.
Il sistema Alpha 190, concepito per la stampa tessile industriale, ma anche per gli specialisti del LFP che vogliono avvicinarsi al settore tessile tradizionale con applicazioni che spaziano dai tessuti per l’arredo casa a materiali imbottiti come i cuscini. Tra i plus di Alpha 190 l’utilizzo degli inchiostri pigmentati One-Step, idonei a diversi tipi di fibre, come il cotone e il poliestere, senza richiedere nelle applicazioni standard alcun pre-trattamento e post-trattamento.
Rho 1312 AF, la nuova flatbed UV ad alta automazione, dotata di unità di alimentazione, unità di allineamento e stacker di nuova concezione che incrementano ulteriormente l’efficienza del sistema. L’ottimizzazione dei processi e la gestione dei dati variabili e dei colori è garantita anche dal nuovo software Workflow di Durst, sviluppato dal reparto R&D interno.