Al Viscom 2016 Durst presenta due modelli di punta il Rho P10 200 HS e Rho P10 160 con dimostrazioni live per tutta la durata della fiera.

Rho P10 200 HS torna dopo un anno di successi riscossi sia in Italia sia all’estero. Rho P10 200 HS e la versione 250 HS sono noti per essere flatbed produttivi e con elevato grado di affidabilità nella propria categoria. A garantire prestazioni che raggiungono i 400 mq/ora, senza compromessi con la qualità, una serie di tecnologie proprietarie come Variodrop e le testine di stampa Durst Quadro Array 10M, progettate per ospitare il doppio degli ugelli rispetto ai sistemi di stampa precedenti. Anche il processo di polimerizzazione è concepito per incrementare la velocità di produzione in quanto combina lampade LED, che sigillano le gocce di inchiostro, all’UV tradizionale che completa il processo di asciugatura. Il flatbed Rho P10 200 HS è implementabile con l’opzione roll-to-roll e con il sistema di carico e scarico automatizzato.
La flessibilità è il tratto distintivo di Rho P10 160, altro fiore all’occhiello della gamma Durst. Questo sistema di stampa flatbed industriale è adatto sia alle medie tirature sia alla produzione di campionature. Estremamente versatile nella gestione dei supporti, sia dal punto di vista della varietà sia delle dimensioni, grazie alla elevata adesione dell’inchiostro, mantiene inalterata la produttività indipendentemente dalla stampa su materiali rigidi e flessibili. La dotazione di un set di 7 colori permette la riproduzione delle immagini in altissima qualità.