È VIVO DigiSystem 2.0 per la stampa del packaging industriale, un innovativo concetto di color management.
VIVO DigiSystem 2.0 è un componente integrale delle soluzioni VIVO Colour di Flint Group, un concetto che è stato lanciato alla scorsa drupa. Questo sistema esclusivo di prova digitale traduce le formulazioni dell’inchiostro in valori unici stampabili che sono disponibili come campioni DigiSwatch.
I vantaggi del sistema comprendono l’immediata condivisione degli standard di stampa tra diverse macchine e aziende di stampa. Inoltre, permette la presentazione delle prove di stampa ai brand in modo accurato e sicuro e un approccio professionale agli elementi critici del color management.
I nuovi campioni DigiSwatch che accelerano l’approvazione del foglio macchina, sostituiscono i precedenti e hanno una maggiore solidità alla luce, e inoltre accelerano l’approvazione delle prove di stampa e gli avviamenti.
Il Global Colour Centre recentemente aperto offre competenze basate sulle soluzioni che comprendono un centro demo, una accademia per i clienti, controllo colore 24/7 e soluzioni di color management che supportano i quattro segmenti della packaging B.U. di Flint: Carta&Cartone, packaging flessibile, stampa a foglio e a banda stretta.
VIVO DigiSwatch è un sistema digitale che fornisce in modo accurato gli standard fisici che servono come referenza visiva del colore e stabiliscono chiare revisioni del colore su tutta la filiera. Il vantaggio per i clienti è la possibilità di intercambiabilità tra i sistemi di stampa e il miglioramento della velocità e la flessibilità di produzione.
Giornalista e scrittore, nasce a Genova, dove si laurea in geologia. Dopo un’esperienza nel settore minerario e industriale, si specializza in marketing e comunicazione tecnica. Giornalista pubblicista, è stato redattore di Rassegna Grafica e direttore di Graphicus. Nel 2009 fonda MetaPrintArt, la prima rivista online dedicata alla tecnica e alla cultura grafica, di cui è editore e direttore.
Nel 2007 pubblica Analisi e prospettive del mondo grafico, un’analisi di marketing e gestione aziendale dell’industria grafica. Nel 2010 è docente a contratto di Tecnologie di Stampa al Politecnico di Torino.
Parallelamente all’attività giornalistica, si dedica alla scrittura. Debutta nel 1998 con il romanzo La Tunelo, in lingua Esperanto, premiato dalla rivista svizzera Literatura Foiro come Verko de la Jaro 1999. La versione italiana, con l’editing e la prefazione di Wilma Coero Borga, è in attesa di pubblicazione.
Nel 2020 pubblica Il Segreto dei Dieci Laghi (DiMarsico Libri Editore), un romanzo ambientato sulle Ande, dedicato alla cultura Inca e all’alfabeto dei nodi.
Nel 2021, in self-publishing, esce I Cavalieri Astrali, scritto con Stefano Gatti (Stegat), una raccolta di quattro racconti iperdeterministici con un intermezzo quantistico curato da un professore universitario di fisica quantistica.
Nel 2022 pubblica Un cerchio di stelle, basato sul diario di viaggio scritto nel 1960 durante un’avventura in autostop alla scoperta dell’Europa nascente.
Nell’aprile 2024, per De Ferrari Editore, esce I Briganti del Vigoleno, una fiaba per adulti o un racconto per ragazzi, scritto a quattro mani con Wilma Coero Borga.
Nel tempo libero alterna la lettura al trekking e al gioco degli scacchi di cui è istruttore di primo grado.
Scrivi un commento