Durante l’ultimo incontro del FTA Europe Board di Parigi, presieduto dal presidente Sante Conselvan, è stato lanciato il progetto Flexo Best Practice Tool Box.

Ora FTA richiede la collaborazione delle industrie interessate. L’idea delle Best Practice era stata lanciata all’incontro del settembre scorso a Milano presso la sede ATIF dove erano state presentate ai partecipanti la struttura e gli obiettivi del progetto.
Questo progetto intende mettere a frutto le esperienze delle industrie internazionali per fornire un documento di riferimento a tutti gli stampatori flexo e ai loro fornitori per migliorare i risultati della produzione in flessografia, specialmente in aree quali (1) il mantenimento della produttività e della qualità; (2) la qualità delle immagini e del prodotto; (3) le operazioni di sovrastampa; (4) sistemi di inchiostrazione e essiccazione; (5) materiali e supporti di stampa.
Il Tool Box avrà bisogno del supporto delle industrie de settore e FTA Europe conta sulle aziende che vorranno collaborare al progetto.
Dettagli sul progetto e sugli avanzamenti saranno comunicati nei prossimi mesi.
Nel frattempo gli interessati possono mettersi in contatto con il responsabile Luca Conti, lconti@intergraf.eu.