BOBST parteciperà sullo stand 1166 nel padiglione A 5 alla fiera ICE Europe ICE Europe | International Converting Exhibition, dal 21 al 23 marzo a Monaco di Baviera.

ICE Europe  rappresenta la più importante esposizione internazionale per chiunque operi nel campo della conversione di materiali web flessibili come carta, film. La manifestazione rappresenta la piattaforma ideale per gli specialisti di processo BOBST che accoglieranno i visitatori con informazioni, aggiornamenti e campioni di materiale mirati ad illustrare l’eccellenza in materia di supporti funzionali. Le bobine di materiale prodotte nei Competence Centers di BOBST in Europa e gli aggiornamenti tecnologici disponibili mostreranno come le soluzioni sviluppate da BOBST soddisfino le richieste del mercato per applicazioni ad alto valore aggiunto in grado di aumentare al funzionalità dei supporti.

Di particolare interesse le soluzioni di processo nell’ambito della metallizzazione in vuoto tra cui AluBond, una nuova tecnologia che permette di raggiungere elevati livelli di adesione del metallo, la produzione di AlOx, il film trasparente ad elevato effetto barriera e il nuovo processo di trasformazione che ne protegge e amplifica le proprietà mantenendole inalterate anche durante le operazioni di trasformazione più complesse per la produzione di imballaggio flessibile, nonché i sistemi SelectMet e DarkNight. Informazioni saranno inoltre disponibile sul nuovo produttivo metallizzatore  K5 EXPERT.

Il nuovo metallizzatore K5 EXPERT

Anche in materia di tecnologie di spalmatura, le soluzioni rispecchiano la richiesta per substrati altamente funzionali, come per esempio l’alluminio sottile laccato, i film spalmati e ad alto effetto barriera, i release liner, i nastri adesivi per prodotti di consumo e industriali, e le applicazioni per il segmento delle etichette. Le realizzazioni più recenti implementate sulla gamma BOBST di macchine spalmatrici ROTOCOAT, ROTOMELT e ROTOSIL, riguardano l’ottimizzazione della racla a camera pressurizzata per la produzione di etichette cosiddette “no-label-look label”, un tunnel ad alte prestazioni per applicazioni che richiedono temperature fino a 350°C e un sistema di spalmatura modulare per spalmature hot melt.