Xeikon, divisione del Flint Group ha annunciato che Benoit Chatelard rivestirà il ruolo di presidente e CEO della divisione di soluzioni di stampa digitale del Flint Group a partire dall’8 maggio.

Nell’ambito del suo mandato per un ulteriore sviluppo del portafoglio e della base clienti di Flint Group Digital Solutions in tale ambito, per il quale Xeikon rappresenta un elemento strategico, verrà proposto come CEO di Xeikon (nomina che dovrà essere confermata durante l’assemblea degli azionisti Xeikon).
Chatelard vanta un percorso eccezionale nel settore della stampa di produzione digitale. Di recente è stato vicepresidente per il Production Printing Business Group per Ricoh Europe. La sua carriera nel settore della stampa di produzione digitale è iniziata nel 2002, quando ha guidato la IBM Printing Systems Division per Francia, Belgio e Lussemburgo. Con la creazione della joint venture InfoPrint Solutions Company tra Ricoh e IBM nel 2007, Chatelard è stato nominato vicepresidente e direttore generale per la joint venture della regione Asia-Pacifico con sede a Singapore e ha continuato ad assumere responsabilità dirigenziali sempre maggiori all’interno di Ricoh Europe nel corso degli anni successivi.