Fabriano sarà a Milano Graphic Art 2018 con il laboratorio ABC Stamperia  a cura di Claude Marzotto il 12 – 13 maggio al Castello Sforzesco.

Fabriano partecipa il 12 e 13 maggio 2018 alla prima edizione di Milano Graphic Art, l’iniziativa dedicata alla grafica d’arte, presentata da Comune di Milano – Cultura e la Soprintendenza del Castello Sforzesco in occasione della mostra Novecento di carta, con l’intento di far riscoprire le potenzialità e l’attualità di un’arte così antica.

All’interno del programma delle due giornate Fabriano presenta, nel Cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco, il laboratorio ABC Stamperia a cura di Claude Marzotto, designer e illustratrice milanese. L’attività si concentra sull’abc della tipografia e della stampa e la sperimentazione con carta, matrici e inchiostri, per esplorare e toccare con mano la varietà espressiva dell’alfabeto, delle forme e dei colori. Il laboratorio, a ciclo continuo, si svolge dalle 14.00 alle 19.00 ed è aperto a tutti i bambini, dai 5 ai 99 anni, che vogliono conoscere più da vicino questa tecnica.