La filiale italiana di Konica Minolta cambia sede e si trasferisce in viale Certosa in un edificio sostenibile certificato Gold.

La nuova sede della multinazionale giapponese si sposta di alcune centinaia di metri verso Milano, da via Stephenson in viale Certosa 144.
Inaugurata a metà novembre dal presidente della filiale italiana, Hiroshi Hioshioka,  punto centrale del nuovo headquardter è lo showroom, il Digital Imaging Square: uno spazio di lavoro di circa 900 metri quadri interamente rinnovato e realizzato secondo logiche di efficienza e funzionalità.
A cambiare è anche il posizionamento dell’azienda che, da punto di riferimento nel campo della stampa office e professionale, mira oggi a essere un partner strategico nella trasformazione digitale dei clienti.

Green Place

Il nuovo edificio – denominato “Green Place” – con 1.000 metri quadri  di pannelli fotovoltaici in copertura, secondo una progettazione basata sullo standard Leed (certificato Gold) e prestazioni energetiche di classe B, riflette appieno la filosofia “green” che caratterizza l’azienda.
Lo showroom intende essere un’area interattiva, volta ad accogliere i clienti e far loro “toccare con mano” le tecnologie e innovazioni nei diversi ambiti: servizi di gestione dell’IT, servizi di gestione documentale e dei flussi di lavoro in ufficio, stampa industriale, stampa professionale, sicurezza e videosorveglianza, realtà virtuale e realtà aumentata.