Marco Gambardella, neo Presidente di Atif, inaugura il suo mandato consegnando il premio Best Student in Flexo, giunto alla seconda edizione.

Il FlexoDay 2018 è stato caratterizzato dalla prima uscita del nuovo presidente Gambardella, dalla nutrita presenza di operatori stranieri e dalla sempre maggiore partecipazione delle aziende flessografiche.

Best Student in FlexoIl convegno ha tracciato tendenze di mercato e tecnologiche, cui rimandiamo con il nostro resoconto commentato.

Vogliamo qui sottolineare il valore di assegnare un premio a uno studente di scuola grafica. Una iniziativa che sottolinea l’importanza e irrinunciabilità della formazione delle risorse umane.  Premiare studenti meritevoli per avviarli al mondo del lavoro pone l’accento sulle necessità di crescita globale all’interno di una comunità in costante sviluppo come quella della stampa flexo.

Quest’anno il premio Best Student in Flexo è stato assegnato ad Andrea Zambito del IT Scuola Padre Monti di Saronno, presente a Bologna accompagnato dal Presidente TAGA Italia David Serenelli, docente a Saronno, consulente esperto di color management.
Sostenitori di questa iniziativa sono il Socio Atif I&C e l’azienda Masterpack, presso la quale Andrea svolgerà un periodo di stage nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro.