Con un accordo esclusivo che Ulmex sigla con Rotec, l’azienda padovana è unico rivenditore per l’italia di maniche portacliché e adattatori della società del gruppo Flint.

Ulmex, fornitore di componenti tecnici, prodotti di consumo, apparecchiature, ricambi e servizi per il mondo del packaging, dell’imballaggio flessibile e della stampa flexo e rotocalco, ha siglato una la partnership con la tedesca Rotec. Sarà così rivenditore esclusivo per l’Italia di maniche portacliché, adattatori e cover in fibra di vetro per la protezione degli anilox.

Rotec Eco BridgeL’accordo, ufficializzato in occasione di FlexoDay 2018, amplia ulteriormente la gamma di soluzioni ad alto tasso di innovazione offerte da Ulmex.
Rotec è una società del Gruppo Flint, che progetta e realizza prodotti apprezzati dal mercato.
Tra le nuove proposte commercializzate in esclusiva per il mercato nazionale, l’innovativa soluzione brevettata Rotec Eco Bridge, destinata a macchine da stampa flessografiche e dispositivi per il montaggio di lastre. Rotec Eco Bridge è un adattatore con un anello in metallo traspirante in grado di creare un cuscinetto d’aria per consentire un montaggio rapido e semplice delle maniche. Questo ponte riduce fino al 90% il volume d’aria richiesto e fino al 30% il rumore, migliorando sensibilmente la facilità e la rapidità di montaggio.