Il 20 febbraio 2019 è stato approvato e pubblicato il Toolbox per la stampa flessografica. Un e-book tecnico rivolto ai professionisti, ma anche a studenti e docenti. Il Toolbox è disponibile su Apple iBook Store.

Flexo Best Practice Toolbox è lo strumento didattico pensato per tutti gli operatori della stampa flessografica e del packaging in particolare.
Questo permetterà a imprenditori, operatori e studenti di trovare tutte le informazioni necessarie sui processi di stampa. Il video con immagini e animazioni rende lo strumento ancora più semplice e fruibile.
Scopo primario del Toolbox è quello di favorire l’apprendimento permanente degli operatori per ottenere risultati di alta qualità nella stampa flexo e rispettosi dell’ambiente.

Il Toolbox è stato realizzato dalle federazioni associate a FTA Europe in collaborazione con le società Asahi Photoproducts, AV Flexologic-Tech Sleeves, ColorConsulting, Esko, I&C-Gama, Kodak, Lohmann, Praxair, RKPrint, Rossini e Uteco.

In questo breve video di 3 minuti Sante Conselvan, presidente di FTA Europe, ci illustra il Flexo Best Practice Toolbox.

Un video informativo è disponibile sul sito web FTA Europe