Inkcups lancia Helix Hi-Fi una nuova stampante digitale a 7 colori per una resa ottimanle degli incarnati su ogni tipo di supporto.

La società americana Inkcups con sede a Danvers, Mass. (USA) specializzata in stampanti digitale per applicazioni industriali e per arti grafiche, ha introdotto questa nuova macchine con 3 colori aggiuntivi, non in eptacromia.

La Helix Hi-Fi 7-colori è una stampante digitale a rullo che permette di ottenere toni fotorealistici di ritratti. La nuova Hi-Fi è l’evoluzione della Inkcups Helix nota per applicazioni di stampa industriale. I tre colori addizionali sono light cyan, light magenta e light black.
Helix-HiFi

In questo modo completa le possibilità applicative già apprezzate per la fedeltà del colore. Ora la qualità di stampa raggiunge nuovi livelli e in particolare nelle sfumature, nei toni della pelle, una maggiore risoluzione e una ridotta granulosità.

La possibilità di stampare alla perfezione gli incarnati amplia le applicazioni personalizzate che spesso richiedono proprio di riprodurre il viso del destinatario. Poiché la Helix è una stampante per oggetti, la nuova versione a 7 colori trova applicazioni nei gadget, bicchieri, sottopiatti, ceramica e anche oggetti in acciaio inossidabile.

Ideale quindi per oggetti promozionali anche tridimensionali.

Helix utilizza inchiostri UV LED e stampa a 360° con una risoluzione di 1200 dpi, fino a larghezze di 218 mm stampa effettiva per oggetti di lunghezza fino a 305 mm e diametri da 51-127 mm.
La stampante comprende il software gestionale InkcupCare e l’opzione di pretrattamento MagiCoat.