EFI ha stretto una partnership con Bürkle per la commercializzazione delle soluzioni inkjet EFI Cubik S700 e le nuove stampanti LED UV single pass Cubik S1800 per la decorazione del legno.

La nuova stampante EFI Cubik S1800, ha fatto il suo debutto alla fiera LIGNA.
Basata sulla tecnologia di stampa single pass e l’ecosistema EFI consente di gestire l colore di interagire come una soluzione totalmente integrata, a stampante, inchiostri, front-end digitale EFI Fiery proServer.

La stampante EFI Cubik S700 utilizza gli inchiostri minerali in diversi colori. Se da un lato gli inchiostri minerali garantiscono un’eccellente qualità dell’immagine, dall’altro riescono a non incidere in alcun modo sulle proprietà naturali del supporto nel momento in cui penetrano. Questo rende possibile ottenere una completa integrazione dell’inchiostro con il legno.
EFI Cubik S1800 utilizza inchiostri LED UV e stampa con colori CMYK-OV, offrendo un gamut ancora maggiore, un’eccezionale qualità e altissime velocità di stampa per lastre e laminati. Potendo contare su un contenuto praticamente nullo di composti organici volatili (VOC), temperature basse e un ridottissimo consumo di energia, la tecnologia LED di EFI è la soluzione ideale per l’ambiente, e consente anche di offrire ai clienti un maggior numero di applicazioni e materiali a costi estremamente contenuti.