Durst e Koenig & Bauer hanno nominato Robert Stabler amministratore delegato della nuova joint venture Koenig & Bauer Durst GmbH, per sistemi di stampa digitale del packaging, operativa a partire dal 1° agosto 2019.

Koenig & Bauer Durst GmbH è stata istituita ufficialmente all’inizio di maggio dopo aver ottenuto l’autorizzazione antitrust dalle autorità competenti.
«È l’inizio di qualcosa di veramente speciale nell’industria della stampa e del packaging» – ha detto Claus Bolza-Schünemann, CEO di Koenig & Bauer AG.

Robert Stabler, cresciuto nel Regno Unito, ha maturato un’esperienza globale nell’ambito di aziende tecnologiche del settore arti grafiche e dei sistemi di gestione dei documenti. È stato Senior Vice President dell’unità Continuous Feed di Xerox a Rochester, NY. Precedentemente ha rivestito cariche esecutive anche in HP e Agfa.
Koenig & Bauer Durst GmbH ha attualmente in corso le operazioni per sviluppare e commercializzare congiuntamente i sistemi di stampa digitale single pass per l’industria del cartone pieghevole e del cartone ondulato. Koenig & Bauer Durst avrà la sua sede legale a Würzburg e collaborerà strettamente con la rete globale di entrambe le società madri.

Al momento il portafoglio della joint venture comprende la Koenig & Bauer CorruJET 170 e la Durst SPC 130, inclusi tutti i servizi associati e il business degli inchiostri nonché lo sviluppo della VariJET 106.